MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Blitz nel Fucino, scoperti lavoratori in nero. Operazione di carabinieri e ispettorato

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Controllate numerose aziende agricole nel Fucino per la prevenzione e la repressione delle violazioni in materia di lavoro e scoperti numerosi dipendenti in nero, senza contratto. Multe salate per le aziende.

L’operazione è stata eseguita, nell’ambito di specifici servizi di controllo alle aziende agricole, dall’ispettorato interregionale del lavoro di Roma, dai militari del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro dell’Aquila congiuntamente a quelli del nucleo operativo del gruppo carabinieri tutela del lavoro di Roma, della compagnia carabinieri di Avezzano e del personale ispettivo dell’ispettorato territoriale del lavoro dell’Aquila.

Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

19 Dicembre 2025

Compleanno di luce per Damiano Colombo: una messa per ricordarlo a due anni dalla scomparsa

19 Dicembre 2025

I controlli hanno riguardato sette aziende agricole operanti nella “Piana del Fucino”, verificando la posizione lavorativa di circa 60 lavoratori. A seguito di ciò si riscontrava che tre di essi lavoravano “in nero”. Pertanto, nei confronti di un’azienda di Avezzano è stato adottato il provvedimento della sospensione dell’attività imprenditoriale, prevista dall’ articolo 14 del decreto 81/2008 e la “maxi sanzione amministrativa ” prevista ai sensi art. 22 decreto 151/2015 per lavoro “in nero”, pari a tremila euro.

Maxi multa  è stata applicata anche nei confronti di altre 2 aziende rispettivamente di Luco dei Marsi e di Celano. Invece, per altre quattro aziende sottoposte a verifica è in corso l’analisi della documentazione prodotta in sede di controllo.

L’operazione in questione è stata eseguita in sinergia con il comando provinciale carabinieri dell’Aquila seguendo le linee guida fornite dal comandante Provinciale dei carabinieri, colonnello Nazareno Santantonio. L’attività ispettiva nei confronti delle aziende operanti nel settore agricolo proseguiranno per tutto il periodo estivo con l’intento di prevenire e reprimere ogni forma di violazione in materia di lavoro.

Next Post

A Sante Marie prevenzione e sport si tingono di rosa con la passeggiata per la vita

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    574 shares
    Share 230 Tweet 144
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    374 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    369 shares
    Share 148 Tweet 92
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    347 shares
    Share 139 Tweet 87
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    173 shares
    Share 69 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication