MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Blitz del Nas all’ospedale di Avezzano: altri infermieri contagiati e reparti ancora strapieni

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
16 Dicembre 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Arrivano i carabinieri del Nas all’ospedale di Avezzano. La struttura sanitaria, al centro di polemiche per la situazione di difficoltà estrema in cui versa, soprattutto a causa della carenza di posti letto e personale,  è stata visitata dal reparto antisofisticazione di Pescara.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

I Nas sono arrivati in ospedale nel corso della mattinata di ieri hanno  controllato diversi reparti tra cui il pronto soccorso. Non è la prima volta che vengono eseguiti i controlli del nucleo antisofisticazione. Numerose le denunce su situazioni poco chiare, evidenziate anche da tv nazionali Rai e Mediaset.  Anche i giornali locali hanno denunciato numerose situazioni estremi. Nei loro confronti, non nei confronti delle reti nazionali, sono però state presentate delle querele dal direttore sanitario della Asl, Roberto Testa.

Altri contagi  in ospedale. Si tratta di personale Personale sanitario. Nei giorni scorsi si sono verificati nuovi contagi tra il personale del pronto soccorso. Dall’inizio della seconda ondata, secondo i sindacati, sono stati più di 120 i sanitari contagiati.

I reparti sono pieni. Il reparto di malattie infettive  è tutto esaurito ormai da settimane e  i 31 posti sono tutti occupati.  Quasi nelle stesse condizioni il reparto di medicina covid dove poche ore fa c’erano 24 posti letto occupati su 26. Ma la situazione è in evoluzione.  Respira la zona grigia, dove ci sono 11 posti disponibili su 12 totali ma i pazienti continuano ad arrivare. Si tratta dell’area che evita a quei pazienti che risultano negativi al tampone, ma che presentano sintomi compatibili con infezione da Coronavirus, che vengano contagiati a causa di ricoveri in reparti non sufficientemente protetti.

Gli ispettori sono arrivati. Sono infatti  stati disposti  controlli di ispettori del Dipartimento Sanità regionale. Ma la disposizione è arrivata dalla stessa Regione. Nei giorni scorsi l’onorevole Stefania Pezzopane aveva chiesto al ministro Speranza con una interrogazione parlamentare sì una ispezione, ma non da parte  della stessa   Regione ma degli ispettori ministeriali, sottolineando di avere poca fiducia in ispezioni interne.

 

 

Next Post

Prelibatezze on the road: dal mercato al domicilio, come cambia la ristorazione su gomma

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    275 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication