Tagliacozzo. Questa mattina i carabinieri della compagnia di Subiaco, con il supporto dei carabinieri del posto, hanno perquisito due abitazioni a Tagliacozzo. I militari hanno eseguito dei decreti di perquisizione emessi dalla procura di Avezzano. I provvedimenti erano stati richiesti all’indomani dell’arresto di uno spacciatore nella zona di Subiaco. Dal cellulare e dagli appunti dell’uomo erano stati ricavati alcuni nominativi. Diversi numeri di telefono hanno portato gli investigatori a due giovani di Tagliacozzo, che questa mattina all’alba hanno ricevuto la visita dei militari.
A casa di uno dei due, M.S., 24 anni, sono stati trovati e sequestrati alcuni grammi di hashish, due taglierini e un bilancino di precisione. E’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.
A casa dell’altro giovane, S.B., anche lui 24enne, è stato trovato uno “spinello” a base di marijuana, anche lui indagato. La madre del ragazzo ha dichiarato di esserne la proprietaria ed è stata quindi segnalata in Prefettura come persona che fa uso di stupefacente. I nomi dei due giovani, difesi dagli avvocati Luca e Pasquale Motta, erano già emersi nell’operazione “Hummer” dei carabinieri di Tagliacozzo, che a fine settembre aveva portato all’arresto di cinque persone e alla denuncia di altre 14, in quanto avevano acquistato droga da alcuni degli indagati.