Carsoli – Nel merito dei disservizi sul servizio recapiti riscontrato nell’hinterland di Carsoli, continuano a pervenire note di cittadini che iniziano a preoccuparsi seriamente di questo fatto. Come noto da oltre un mese non viene consegnata la posta. Da oltre un mese, infatti, lettere, bollette e plichi vari non vengono consegnati e c’è molta preoccupazione nel merito. I pacchi invece, seppur con qualche difficoltà vengono consegnati. Ma a nulla è servito un messaggio rassicurante di oltre 10 giorni fa da parte di Poste Italiane che rassicurava gli utenti sulla ripresa dei recapiti postali, ma ad oggi da prima di Natale è ancora tutto fermo. Tanti i messaggi che sono stati inoltrati alla redazione di Confinelive tra i quali ne riportiamo alcuni:
- Si potrebbe sapere qualcosa sul motivo di tali disservizi? A me personalmente non arriva posta da prima di Natale, parlo di posta semplice come: bollette (gas e luce). Comunicazioni bancarie: addebito per il mutuo e comunicazione di pagamento.
Quanto sopra riguarda la posta che di solito ricevo normalmente, ma non posso sapere se c’è altro depositato chissà dove e che non mi viene recapitato credo che una risposta da parte dell’ufficio postale possa interessare molti utenti. Grazie mille! (firmato R.R.)
- Temiamo poi dei danni da questo così lungo periodo per la mancata consegna della posta, e soprattutto una concentrazione di plichi da consegnare sarà causa di smarrimenti che potrebbero esporre i cittadini contribuenti a problematiche a non finire. Ed oltre ad una riassicurazione di qualche giorno fa, rimasta sulla carta, non vi sono certezze nè notizie sulla nostra corrispondenza che potrebbe essere finita chissà dove. (firmato D.A.)
- Assurdo che aziende in piena pandemia vengano private della consegna della posta. E’ un fatto grave che va approfondito, non ha precedenti. Se ci sono responsabilità che vengano fuori. (T.I.)