MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bisegna si colora nel weekend con il “Festival di pittura naturalistica”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
5 Agosto 2021
A A
Civita-in-arte
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Bisegna. “Festival di pittura naturalistica” a Bisegna, nel parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Da domani a domenica artisti e appassionati di disegno naturalistico potranno esplorare gli splendidi boschi della zona e il paese, a 1.210 metri di quota, alla ricerca di scorci da immortalare. Oltre ai premi alle tre migliori opere realizzate, l’iniziativa prevede corsi di disegno domani e sabato in località San Giovanni e nelle piazzette del paese.

Civita-in-arte

La situazione delle precipitazioni vista dal modello GFS per la serata di Mercoledì 18. Sulla Marsica piogge e nevicate fin sui 7/800 m, specie settori orientali

Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

15 Marzo 2026

Difendersi dalle truffe: cittadini, istituzioni e forze dell’ordine insieme a Cerchio

15 Marzo 2026
Domani sarà anche possibile partecipare a un’escursione a piedi da Bisegna a località San Giovanni curata dall’associazione Montagna Grande; sabato, nel Centro Servizi Pnalm di Bisegna, si potranno seguire lezioni di scienze naturali su fauna e flora della zona. Il festival, che quest’anno prende il nome di “In bosc’Arte” e gode del patrocinio di Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Carispaq e Comune di Bisegna, è organizzato dalle associazioni Montagna Grande e PercOrsi Perduti e dal gruppo “In Faggeta” che nel 2019 ha promosso il ‘Primo festival di pittura naturalistica’ nella faggeta vetusta di Villavallelonga (L’Aquila), patrimonio Unesco.

Ci si può iscrivere direttamente a Bisegna sia venerdì sia sabato, gli artisti sono comunque invitati a comunicare in anticipo, se possibile, la loro adesione via mail scrivendo a [email protected] e [email protected]. Per informazioni si può chiamare il tel. 3770862236. Le opere saranno abbozzate sul luogo prescelto per essere completate in serata nel centro di Bisegna. Sabato i pittori professionisti lavoreranno a una tela collettiva in piazza dove in serata si esibirà il coro di Pescasseroli.

Domenica mattina la compagnia teatrale Mascaró curerà l’Atelier di pittura creativa per bambini “Foglie d’Arte”; in serata premiazione delle tre migliori opere realizzate tra venerdì e sabato: primo premio 800 euro, secondo 500 euro, terzo 300 euro. Nell’edizione 2019 del festival una mostra collettiva fu allestita a Villavallelonga con le opere dei sei artisti ospiti, Federico Gemma, Marco Preziosi, Elisabetta Mitrovic, Valeria Cademartori, Nick Derry e Josè Arcas.

Next Post

Inaugurato a Luco dei Marsi il Sentiero di Angizia, un tracciato che "abbraccia" tutto il comprensorio

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    264 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    306 shares
    Share 122 Tweet 77

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication