Borgorose. Sono giorni che Birra del Borgo è al centro delle cronache locali e nazionali per la scelta di tagliare il personale e razionalizzare alcune attività sparse tra Borgorose, dove c’è la sede operativa, e Roma. La Ab InBev, che nel 2016 ha rilevato l’azienda, ha annunciato prima tramite una call e poi attraverso una mail la decisione di
mandare a casa circa 40 dipendenti.
“Dopo aver avuto un colloquio con i dirigenti Ab-Inbev (società proprietaria di birra del Borgo) mi preme fare alcuni chiarimenti”, ha spiegato il sindaco di Borgorose, Mariano Calisse, “la società continua a puntare fortemente sullo stabilimento di Borgorose che lavora senza sosta nella produzione, resterà operativo anche il Bancone, continuerà la costante attività di marketing e eventi sul territorio”.
Il primo cittadino ha inoltre chiarito che “la crisi dei locali dovuta alla pandemia soprattutto nelle grandi città ha costretto la società a operare una ristrutturazione dalla quale è scaturita purtroppo la decisione di chiudere alcuni punti di somministrazione a Roma con conseguente esuberò di personale. Rinnoviamo la nostra fiducia nei confronti di Ab-Inbev sicuri che insieme usciremo da questo brutto momento”.