MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Birra del Borgo, parla Di Vincenzo: ora saremo liberi di sperimentare. E a giugno arrivano le lattine

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Aprile 2016
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

Borgorose. “Noi rimarremo qui e continueremo a produrre una birra di qualità”. Il team di Birra del Borgo non si fa intimorire dagli attacchi mediatici subiti negli ultimi giorni a seguito della notizia della cessione al colosso della Ab InBev e sceglie di “incontrare” virtualmente i suoi fans attraverso una sessione live di Facebook. Direttamente dal cuore del birrificio Leonardo Di Vincenzo e la sua squadra hanno parlato di questa vendita che ha scatenato gli amanti della Birra del Borgo e hanno tracciato una linea programmatica di quello che sarà il futuro dello stabilimento del reatino. “Non cambierà nulla”, rassicura subito Di Vincenzo seduto su una scaletta tra i silos dove fermenta la sua birra, “il passaggio non porterà a trasformazioni. E’ bene che tutti sappiano che la scelta di vendere non è nata con l’obiettivo di cambiare la nostra filosofia. Anzi ci dedicheremo a maggiore ricerca e a maggiori investimenti”. La grande famiglia di Birra del Borgo affronta con lo spirito di sempre – un po’ scanzonato e un po’ sognatore – l’argomento che in pochi minuti raduna circa 900 fans in collegamento da tutto il mondo. “Noi ci sentiremo molto più liberi di concentrarci sul prodotto e di sperimentare”, continua il patron di Birra del Borgo nuovo amministratore delegato unico, Diretta della Birra del Borgo 2“rimarremo qui e la produzione resterà al 100 per 100 a Borgorose. Abbiamo deciso di non tenere una quota di minoranza perchè non aveva senso. Non ne avremo tratto alcun vantaggio. La nostra garanzia sarà la continuità dei progetti che noi abbiamo portato avanti nel tempo”. Per chi pensa che la Reale o la Duchessa cambieranno si sbaglia di grosso. Di Vincenzo continuerà a produrre un prodotto di qualità con nuove sfumature.
“Quando si è concretizzata la cessione ho avuto un sentimento misto”, precisa l’ad, “sapere che Birra del borgo non è più mia mi fa strano. Un momento di dispiacere iniziale c’è stato, ma ora forse la sento più mia ancora perchè ho tirato un sospiro di sollievo che mi permetterà di fare molti progetti che prima non potevo fare”. Tante le domande per gli appuntamenti tradizionali che ogni anno hanno radunato in birrificio centinaia di amanti della bionda nostrana. Ma il papà della Reale rassicura tutti: “Birra del borgo day rimarrà sempre con lo stesso spirito e quest’anno più che mai apriremo le porte al birrificio per far vedere quello che facciamo. Le critiche dei giorni scorsi è chiaro che ci hanno ferito tanto, hanno pesato soprattutto sulla nostra idea che nella realtà dei fatti non c’era la voglia di piegarsi e abbandonare la nostra filosofia. Ma ci ha dato la possibilità di dimostrare che possiamo sviluppare un prodotto di qualità”. Nomad rimarrà invece nelle mani di Di Vincenzo come anche il progetto di Colle Ross, Ma le novità non mancheranno: entro giugno arriveranno le lattine. Forse in occasione del Birra del borgo day
17-18-19 giugno verranno presentate. “Ci saranno nuovi investimenti”, conclude Di Vincenzo, “il primo sarà l’espansione del birrificio che già è partita”. E allora, nonostante tutto, il sogno continua! (e.b.)

Next Post

La pioggia non ferma i focaracci della Pietraquaria, in tanti nelle strade della città

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    420 shares
    Share 168 Tweet 105
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication