Luco dei Marsi. Dopo quello del sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, arriva il cordoglio anche di quello di Trasacco, Cesidio Lobene, per la scomparsa del bimbo di dieci anni morto ieri sera per via di un malore.
Allam Ouassime, (nella foto), di origine marocchina, a maggio avrebbe compiuto dieci anni.
“La comunità di Trasacco si stringe intorno alla famiglia del piccolo Allam, ed esprime il cordoglio per la terribile tragedia avvenuta nel Comune di Luco dei Marsi”, ha scritto il primo cittadino di Trasacco.
Dopo una corsa disperata all’ospedale, il bimbo è poi morto in pronto soccorso. Ouassime stava giovando con gli amici in una piazzetta del paese quando improvvisamente si è accasciato a terra.
Prontamente intervenuti sul posto i sanitari del 118, hanno provato a rianimare il bambino ma ogni tentativo di salvarlo è stato vano. Il piccolo soffriva di patologie cardiache per cui era seguito con cure mediche specifiche.
“Abbiamo appreso con sgomento e dolore la notizia della morte del piccolo Allam Ouassime”, ha commentato ieri sera il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, “in questa immane tragedia, che si abbatte sulla famiglia e scuote nel profondo tutti noi, giungano ai genitori, ai fratelli, ai familiari tutti, le nostre più sentite condoglianze e la vicinanza, con il più grande abbraccio, della nostra Amministrazione e di tutta la nostra Comunità”.
Oggi i carabinieri della locale stazione sentiranno in caserma la testimonianza dei presenti all’accaduto.