Tagliacozzo. Torna anche quest’anno “Bimbi in festa”, l’appuntamento estivo dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si svolgerà nel quarto weekend di luglio e proporrà tre giorni di attività all’insegna del divertimento e della creatività.
In programma spettacoli teatrali, letture animate, laboratori manuali e musicali, oltre a giochi all’aria aperta pensati per coinvolgere bambini e adulti in momenti di relazione e scoperta.
Una delle novità più attese dell’edizione 2025 è il workshop “Il piacere del gioco”, a cura dello psicologo e formatore Stefano Cristofori, esperto in dinamiche relazionali tra adulti e bambini. L’incontro offrirà uno spazio di riflessione e pratica rivolto a genitori, educatori e insegnanti, per riscoprire il gioco come strumento educativo e affettivo.
Soddisfazione da parte dell’assessore alle politiche sociali Alessia Rubeo, che ha curato l’organizzazione insieme al consigliere delegato alle associazioni Angelo Di Marco. “Un programma ricco, pensato con cura per offrire ai più piccoli e alle famiglie momenti di qualità”, ha dichiarato Rubeo, ringraziando l’associazione Neri & Partners per il contributo organizzativo e la signora Loredana, che guiderà i bambini nella lettura del libro “nonna Maria Raccontami”, scritto da sua madre.