MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bimbi felici ad Avezzano nella giornata dedicata alla mobilità sostenibile e all’ambiente

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
7 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tanto divertimento e anche benessere, per chi ha partecipato alla giornata dedicata all’ambiente e alla mobilità sostenibile, organizzata dal settore Ambiente del Comune di Avezzano in sinergia con le associazioni di volontariato e i privati.

Carsoli, riapre al culto la Chiesa della Madonna del Carmine: intensa partecipazione ed emozione

11 Gennaio 2026

Saldi di stagione anche da Store 365 ad Avezzano

11 Gennaio 2026

“La passeggiata lungo le vie del centro, sotto l’attenta regia dei soci dell’associazione sportiva Pedalando, con punto di partenza e arrivo piazza della Repubblica, ha visto tra i principali protagonisti i bambini e le famiglie”, fanno sapere dal Comune.

“Nonostante il tempo incerto”, afferma il presidente del consiglio comunale, Fabrizio Ridolfi, che ha partecipato al tour in bici insieme al figlio piccolo, continua la nota, “stata una giornata da incorniciare soprattutto per la presenza
di tante famiglie con i figli, segno che la filosofia green è in crescita. Il futuro è all’insegna della sostenibilità”.

“La carovana della mobilità sostenibile”, vanno avanti, “dove erano presenti anche il presidente della commissione ambiente, Maria Antonietta Dominici, e due agenti della Polizia locale, sempre in bici, quindi, ha animato la mattinata in città: partiti da piazza della Repubblica i ciclisti in erba guidati dagli adulti hanno attraversato via Mazzini, via Diaz, via Albense, via Don Minzoni, via Silone, via Einaudi, via De Nicola, via Tarantelli, via Di Vittorio, via Maestri del
Lavoro, via Einaudi, via Cavalieri di Vittorio Veneto, via Bagnoli, via Trieste, via Marconi, per concludere la passeggiata davanti al Municipio. Per incentivare la mobilità sostenibile, oltre al tour in bici per le vie del centro, l’amministrazione Di Pangrazio ha arricchito l’evento con un momento formativo, in piazza Risorgimento, dove gli addetti ai lavori di Comune, Enti pubblici, associazioni e privati hanno fornito brochure e informazioni sulle buone prassi in difesa dell’ambiente, la sicurezza stradale per bici e velocipedi: in Piazza c’erano anche gli stand con auto ibride ed elettriche”.

Nel pomeriggio, invece, alla riserva del monte Salviano, nell’area del valico, vicino al “Teatro della germinazione”, l’opera realizzata dall’artista pescarese, Pietro Cascella, l’associazione Plastic free ha tenuto un laboratorio di educazione ambientale per i bambini, seguito da uno spettacolo di biodanza organizzato da Ambecò nell’area antistante il santuario della Madonna di Pietraquaria. L’evento ha chiuso i battenti all’arena Mazzini con la proiezione del film “La fattoria dei nostri sogni”, ultimo atto del festival cinema e ambiente Avezzano.

Next Post

Al via la Marsican Super League, la prima edizione del torneo di calcio a 8 dell'Asd Pucetta

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1385 shares
    Share 554 Tweet 346
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    897 shares
    Share 359 Tweet 224
  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1168 shares
    Share 467 Tweet 292
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    207 shares
    Share 83 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication