MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bimbe di San Benedetto regalano le loro trecce a un’associazione che realizza parrucche per i malati di cancro

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Marzo 2019
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. Gea Carmesini ha 7 anni, Martina e Matilde Caputi hanno 11 e 7 anni. Tutte e tre hanno già chiaro il concetto di solidarietà. Sono loro, infatti, le bambine solidali di San Benedetto dei Marsi che hanno deciso di dire addio ai loro lunghi capelli per donarli a chi ne ha bisogno. Tutto è iniziato due anni fa quando una mamma ha scoperto per caso tramite social il progetto di questa onlus pugliese. Dopo alcune ricerche è entrata in contatto con l’associazione “Un angelo per capello” di Santeramo in Colle in provincia di Bari.

Dopo aver scoperto la loro attività ha chiesto maggiori informazioni sull’operato e lo ha spiegato alla figlia di 5 anni che subito ha deciso di donare. Gea non ci pensò due volte a dare l’ok alla mamma e subito decise di tagliare la sua treccia di 30 centimetri iniziando poi, già dal giorno successivo, a contare i centimetri dei suoi capelli per ripetere una seconda volta l’iniziativa. Immediatamente altre due bambine decisero di seguire la loro amichetta e di dire addio su due piedi alle loro trecce. Il loro obiettivo è stato subito quello di dare la possibilità alle persone malate di tumore, che si sottopongono alle chemioterapie e perdono di conseguenza i capelli, di avere gratuitamente delle parrucche.

Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

22 Febbraio 2026

Nel ricordo di Roberto Di Marco: premi, memoria e nuovi volontari all’assemblea AVIS

22 Febbraio 2026

“E’ stata un’iniziativa nata per aiutare chi è in difficoltà”, hanno spiegato i genitori, “le nostre figlie hanno preso a cuore la cosa e l’hanno voluta ripetere quanto prima. I capelli sono stati lavati e poi raccolti in una treccia. La parrucchiera poi l’ha tagliata di rado e noi l’abbiamo inserita in una busta e spedita. Da quel giorno hanno iniziato a misurarsi di nuovo i capelli per capire se era stata raggiunta o meno la lunghezza giusta di almeno 25 centimetri per donarli una seconda volta”. Un gesto solidale che arriva direttamente dal cuore di tre piccole bambine presentato come esempio anche quest’estate nell’ambito dell’iniziativa “Io sono ancora qua” organizzata a San Benedetto dei Marsi per raccogliere fondi a sostegno della ricerca. “Speriamo che tante altre bambine”, hanno concluso i genitori, “possano prendere spunto dalle nostre bambine e fare come loro per poter così donare a chi ne ha bisogno qualcosa di prezioso”.

Next Post

Il marsicano Emidio Sabatini nominato nuovo membro della commissione nazionale attività scolastica

Notizie più lette

  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    444 shares
    Share 178 Tweet 111
  • I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    363 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    205 shares
    Share 82 Tweet 51

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication