Rocca di Botte. “Perché il cancello era aperto? Perché?”. Sono queste le parole che i genitori della piccola Sofia continuano a ripetersi da quando ieri pomeriggio la bambina è rimasta schiacciata da una vecchia porta di calcio nel campo in disuso in località Casaletto, alle porte di Rocca di Botte.
Questo pomeriggio le telecamere di “Ore 14”, il programma di Rai due condotto da Milo Infante, sono arrivate a Rocca di Botte per riprendere da vicino il luogo dove ieri è avvenuto l’incidente che è costato la vita alla piccola di appena 5 anni.
Proprio mentre sono arrivati il papà e la mamma della bambina profondamente provati dalla drammatica perdita. La mamma, molto scossa, ha più volte chiesto cosa stavano dicendo rivolgendosi alle telecamere, il papà invece ha chiesto gridando “perché il cancello era aperto? Perché?”. Poi ha ricordato che la piccola aveva compiuto da solo una settimana cinque anni e tutto questo non doveva accadere.
Intanto domani si terranno i funerali alle 12.30 nella chiesa di San Giuseppe al Ponte, a Centro Giano Acilia dove la famiglia vive. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo.