MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Bici e gusta-Slow bike’n’Food”, la prima biciclettata con degustazioni della Marsica

Redazione Centrale di Redazione Centrale
18 Giugno 2014
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo.La bicicletta è sinonimo di lentezza, lo slow food è sinonimo di cibo di qualità, una giornata in bicicletta alla scoperta dei gusti della Marsica, dei gusti eccellenti, per palati che non si accontentano del “fast”. Domenica inizia l’avventura di “Bici e gusta  – Slow bike’n’Food”, la prima biciclettata con degustazioni della Marsica. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Tagliacozzo, organizzata dall’associazione Asini in cammino in collaborazione con alcune realtà locali in grado di essere eccellenze del territorio. La biciclettata, lunga 30 chilometri, sarà intervallata da lunghe soste in cuimages (7)i degustare prodotti tipici, cucinati con passione e amore usando materie prime di qualità. Si parte da Tagliacozzo alle ore 9, e la prima tappa è il Casale Le Crete, dopo 6 km. Qui conviene arrivare senza aver prima fatto colazione, perché i pedalatori saranno accolti da una colazione super, con prodotti biolgici e del commercio equo, muffin fatti in casa, pane di grano solina, e altro. Poi di nuovo tutti in sella, meta successiva l’agriturismo Le Acacie, a Corcumello, per un pranzo a buffet con insalata di farro, patate sabbiate, pizza e fojie, pecorino, acqua e vino. Non c’è il tempo di digerire, di nuovo tutti in sella per arrivare a Scurcola, dove al b&b Le Piagge è il momento per un caffè e un dolce fatto in casa. Il pomeriggio prosegue con un altro bel tratto in bicicletta, che da Scurcola sale a Sorbo, poi giù verso Tagliacozzo per chiudere l’anello con una sosta finale alla Dispensa di Eva per una ultima degustazione. Il Comune di Tagliacozzo mette anche a disposizione gratuitamente le biciclette per chi non l’ha, alla partenza verrà consegnata una carta con il percorso, e il gruppo sarà accompagnato da due guide. Il numero dei partecipanti è limitato, quindi è obbligatoria la prenotazione. Il costo dell’intera giornata, degustazioni incluse, è di 20 euro per gli adutli e 10 euro per i bambini.

 

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

 

Chi timbrerà il passaggio da tutti e quattro i sapori, riceverà all’arrivo in regalo un gadget, un bel portachiavi personalizzato col logo dell’evento, in pelle – offerto dal laboratorio artigianale L’Alce di Tagliacozzo.

 

Per iscriversi: tel  340 3496811 (Fabiana) mail: [email protected]

 

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1559857880907431/

 

Next Post

Aperte le iscrizioni per Griglie Senza Frontiere, il campionato di barbecue a piazza Torlonia

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1466 shares
    Share 586 Tweet 367
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    919 shares
    Share 368 Tweet 230
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    135 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication