MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ben 17 atleti della Pinguino qualificati ai campionati italiani di Riccione

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
23 Marzo 2023
A A
67
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

La scuola federale Pinguino Nuoto di Avezzano sforna grandi talenti e a certificarlo è la partecipazione ai campionati italiani di Riccione di ben 17 atleti, 13 del sincronizzato e 4 di nuoto; partecipazione meritata sul campo grazie ai punteggi ottenuti alle gare preliminari.

Insieme all’allenatrice Francesca Sabatini e al tecnico Valeria Franchi, sono partite per il Campionato nazionale invernale categoria Juniores le prime quattro ragazze della squadra di nuoto artistico; tra loro ci sono Dalila De Foglio, Sophie Cecala, Sofia Alfonsetti e Francesca Bove. Subito pronto il solo della Alfonsetti che si esibirà proprio oggi sulle note di “Bloody Mary” della serie Mercoledì e nella giornata di sabato tutte e quattro le atlete parteciperanno agli obbligatori.

Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

2 Marzo 2026

Nuove adesioni per Casa Riformista: Shivuka e Ludovici scendono in campo per Verdecchia

2 Marzo 2026

Alle gare delle Juniores seguiranno quelle delle altre categorie per cui sono pronte a partire altre 9 atlete della società Pinguino.

La prossima settimana sarà la volta dei 4 atleti di nuoto, tra cui Giorgia Fabiani impegnata, per la sezione femminile dal 31 marzo al 2 aprile, nei 50 metri e 100 m stile libero, nei 50 e 100 metri rana e nei 200 m misto.

Dal 3 al 5 aprile al via la sezione maschile con Nicolò Olivieri che gareggerà nei 100 m, 200 m farfalla e 400 m misto, Gabriele Evangelista nei 50 m e 100 m stile, 100 m e 200 m farfalla e 100 m dorso e Federico Giffi nelle gare 100 m e 200 metri rana. Gli atleti saranno accompagnati dall’allenatore capo, Mario Paris che insieme al coach Daniele Galliani segue i ragazzi durante tutto l’anno.

“Siamo orgogliosi di queste qualificazioni meritate e conquistate con l’intenso lavoro degli atleti e dello staff tecnico che dimostra la qualità della nostra scuola federale”, dichiarano i vertici della Pinguino,  “un grande in bocca al lupo ai ragazzi e un ringraziamento anche al preparatore atletico Alfredo Forte, all’osteopata Gianmarco De Santis e al nutrizionista”.

In bocca al lupo a tutti!

Next Post

Non penalizzate il settore ovicaprino, rischiate di distruggerlo: l'appello degli allevatori alla Regione

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    854 shares
    Share 342 Tweet 214
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication