Lecce nei Marsi. Salvare vite, da oggi un defibrillatore per ogni comune della Valle del Giovenco- Valle Roveto. Dispositivi consegnati ai sindaci a Lecce nei Marsi.
Lecce nei Marsi diventa il simbolo di un impegno concreto per la tutela della vita. Da oggi, ogni comune della Valle del Giovenco e della Valle Roveto è dotato di un defibrillatore, uno strumento fondamentale capace di fare la differenza nei momenti in cui ogni secondo conta.

La consegna ufficiale dei dispositivi è avvenuta a Lecce nei Marsi, alla presenza dei sindaci del territorio, chiamati a custodire non solo un apparecchio salvavita, ma un messaggio di responsabilità e attenzione verso le proprie comunità.
Un progetto che parla di prevenzione, solidarietà e futuro, e che rende le aree interne più sicure e pronte ad affrontare le emergenze. Perché salvare una vita non è solo un gesto tecnico, ma un atto di civiltà.
“Questo (ieri, ndr) pomeriggio presso la sala consiliare del Comune di Lecce nei Marsi sono stati consegnati diversi defibrillatori, uno per ogni Comune che rientra nell’Area Interna Valle del Giovenco- Valle Roveto”. Ha dichiarato il sindaco di Pescina, Mirko Zauri.
“Grazie ai fondi della scheda 20 che prevedeva “Interventi sociali d’integrazione e animazione di comunità” della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) e poi acquistati dall’Unione dei Comune “Montagna Marsicana”.
Eravamo presenti Sindaci e amministratori dei 13 Comuni dell’Area Interna, l’Assessore Regionale con delega alle Aree Interne, Dott. Mario Quaglieri, il referente dell’area interna Augusto Barile e la responsabile Affari generali dell’Unione dei Comuni Sabrina Frezza.
Presente anche il Dott. Nicola Gallotti pronto insieme ad un Medico rianimatore e un infermiere pronti ad organizzare corsi BLSD per ogni Comune.
Ho avuto il piacere di ritirare questo gradito defibrillatore che sarà a disposizione nel Comune di Pescina.”.
“Oggi pomeriggio (ieri, ndr) a Lecce nei Marsi sono stati consegnati i defibrillatori ai Comuni dell’Area Interna Valle del Giovenco- Valle Roveto, acquistati dall’Unione dei Comune “Montagna Marsicana”, con i fondi della scheda 20 “Interventi sociali d’integrazione e animazione di comunità” della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI). Presenti gli amministratori dei 13 Comuni dell’Area Interna e l’Assessore Regionale con delega alle Aree Interne, Dott. Mario Quaglieri. A rappresentare l’Amministrazione Comunale di San Vincenzo Valle Roveto ed a ritirare il defibrillatore, il Consigliere Comunale e dell’Unione dei Comuni, Silvano Cicchinelli”. Ha reso noto l’amministrazione comunale di San Vincenzo Valle Roveto.