San Vincenzo Valle Roveto. Dopo le già avviatissime realtà presenti a Celano e a Trasacco, la Sport Academy ASD avvia il terzo polo del progetto “Basket Marsica”, con l’Open Day che si terrà mercoledì 6 novembre a San Vincenzo Valle Roveto.
Presso la palestra della locale Scuola Media, i nati dal 2011 al 2018 potranno cimentarsi nelle attività di pallacanestro, sotto la guida costante di istruttori qualificati, che adatteranno le attività ai vari livelli di preparazione tecnica, così da dare la possibilità a tutti i giovanissimi di imparare divertendosi.
L’iniziativa segue quanto già iniziato nei primi mesi del 2020, quando venne già avviato il corso di basket a San Vincenzo Valle Roveto, salvo poi doversi bruscamente interrompere a causa delle vicende pandemiche.
“Sono estremamente felice di iniziare questo nuovo percorso”, ha commentato Serena Incelli, Presidente di Sport Academy, “che rappresenta il terzo polo di Basket Marsica dopo le già avviatissime realtà di Celano e Trasacco. Il nostro obiettivo resta quello di coinvolgere i giovani del posto, avvicinandoli ad una disciplina, il basket, capace di formarli sia dal punto di vista sportivo che umano. Invito tutti i giovani e i giovanissimi a partecipare al primo evento gratuito, lasciandosi coinvolgere dall’entusiasmo e dalla curiosità”.
L’appuntamento, totalmente gratuito, è per mercoledì 6 novembre dalle ore 17:30 alle 18:30.