MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bar ospedali Avezzano e L’Aquila a rischio chiusura: nessuno sconto dalla Asl nonostante crisi covid

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
15 Ottobre 2022
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Lontani ma sempre vicini: la piazza di Gioia dei Marsi in diretta grazie alla nuova webcam

19 Febbraio 2026

Pericolo valanghe sul Velino e sul Gran Sasso: allerta arancione

19 Febbraio 2026

Avezzano. Con il covid gli incassi sono crollati, l’affitto è sempre lo stesso e di fatto non è più possibile sostenerlo, il rischio è ora la chiusura con venti posti di lavoro che salterebbero. “Non ce la facciamo più”. A sbottare sono i rappresentanti della Itaca Ristorazione e Servizi che dal 2015 gestisce i bar che si trovano all’interno degli ospedali dell’Aquila e Avezzano.

 

“Premesso che parliamo di attività che complessivamente registravano fino a febbraio 2020 una esigua marginalità visto i canoni di affitto, prezzi di vendita e investimenti fatti, da quando è iniziato il covid è diventata una situazione insostenibile tanto da far causa alla Asl”; scrivono in una nota. “Infatti nel primo periodo del covid abbiamo registrato perdite di incassi del 90% e comunque siamo rimasti aperti anche nei momenti peggiori, dopo circa 6 mesi hanno iniziato a risalire gli incassi ma sempre con una contrazione del 60/70%, poi dal 2022 ci siamo attestati ad una diminuzione degli incassi pari al 45% al bar dell’ospedale dell’Aquila e – 55%  in quello dell’ospedale di Avezzano”.

“In tutto questo non abbiamo licenziato nessuno, abbiamo anticipato la FIS ai lavoratori fin quando c’è stata e la ASL ha fatturato sempre lo stesso canone”, scrive la ditta, “per anni, ormai si può dire, abbiamo chiesto di essere ascoltati in direzione generale ma non ci è stato mai concesso un appuntamento per argomentare, le nostre proposte vengono respinte e la causa sulla richiesta di riduzione dei canoni se pur l’abbiamo iniziata ad aprile 2020 si discuterà l’anno prossimo a luglio quando saremo a sei mesi dalla scadenza Abbiamo finito le nostre risorse non sappiamo se riusciremo a portare avanti gli esercizi se i costi restano invariati. Porteremo questa situazione in altri tavoli in quanto riteniamo che non possa essere solamente una nostra responsabilità”.

“I lavoratori sono preoccupanti perché se la ditta Itaca lascia l’appalto nessuna ditta entrerebbe a queste condizioni. E venti posti di lavoro sono a rischio”, conclude la nota.

Next Post

Meteo: torna il caldo con l'anticiclone africano, le previsioni per i prossimi giorni

Notizie più lette

  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    367 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Elezioni comunali: si vota domenica 24 maggio e lunedì 25, ballottaggio 7 e 8 giugno

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Al via la campagna social della Asl1, “Pillole di screening”: per la prevenzione dei tumori

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Maltrattamenti e stalking contro l’ex compagno: donna rinviata a giudizio. Lui: “vivevo nella paura”

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication