MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bando sorgente Santa Croce: verso la riassegnazione a Colella, unica azienda ammessa

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. La Commissione di gara per la concessione delle sorgenti Sant’Antonio Sponga di Canistro ha individuato nella offerta della Santa Croce, quella migliore e, in realtà, anche l’unica ammessa, alla luce del fatto che l’altra azienda in competizione, il Gruppo San Benedetto, non ha raggiunto il punteggio minimo previsto. Santa Croce era già stata concessionaria delle sorgenti fino alla revoca che ha innescato un contenzioso, ancora in atto, con la Regione Abruzzo. I tempi per  l’assegnazione vanno a rilento e i lavoratori sono in attesa che l’iter si concluda.

“Siamo fiduciosi che l’esame della documentazione da parte del Rup sia la più rapida possibile per ripartire con la nostra attività industriale nella considerazione che sono molte le cose da mettere a punto prima di rientrare a regime visti i cinque anni di stop”, ha commentato  Camillo Colella, patron della Santa Croce, sulla conclusione dei lavori della Commissione di gara sulla concessione delle sorgenti Sant’Antonio Sponga di Canistro che, nell’ambito del bando della Regione Abruzzo del febbraio dello scorso anno, ha assegnato il punteggio maggiore alla società di acque minerali di rilievo nazionale.

Pesca sportiva, approvato il calendario ittico 2026: stagione al via dal primo marzo

25 Febbraio 2026

Rapporto montagne, Uncem presenta il report: tre giorni in Abruzzo a Casoli, Celano e Secinaro

25 Febbraio 2026

“In tal senso, auspichiamo un cambio di marcia ed un atteggiamento costruttivo di tutte le componenti coinvolte in questa vicenda, lunga e dolorosa, a partire dai lavoratori che attendono una nuova opportunità – spiega l’ingegnere Colella -. Nonostante la fase burocratica ancora da sbrigare, comunque non possiamo nascondere la nostra soddisfazione dopo cinque anni di battaglie, contenziosi, amarezze e delusioni. Abbiamo cominciato a vedere di nuovo riconosciuti i nostri diritti e non vediamo l’ora di poter tornare ad imbottigliare la preziosa acqua delle sorgenti di Canistro che finora è finita improduttivamente nel fiume Liri”.

Colella spiega ancora che “l’azienda vuole tornare ad investire e contribuire quindi a dare impulso alla economia di un territorio che oggi, come mai, alla luce della emergenza covid, ha bisogno di rialzarsi. A questo proposito, siamo contenti di poter ridare una speranza occupazionale ai lavoratori”.

“Oggi i propositi positivi e la disponibilità a credere di nuovo in un progetto per l’esito positivo della prima fase di un bando lanciato 15 mesi fa, prevalgono rispetto alle rivendicazioni che pure restano, e sono legittime – continua l’imprenditore -. La Santa Croce è stata vessata e aggredita ingiustamente, ha subito discriminazioni, ma noi vogliamo inaugurare una stagione nuova evitando le polemiche per dare spazio al ritorno al lavoro e alla spinta alla economia in un clima di collaborazione e fiducia nel futuro. Siamo naturalmente coscienti che serve l’impegno di tutti: siamo fiduciosi che l’aver dimostrato con i fatti che contro di noi ci sono stati attacchi gravi, fuori luogo ed immotivati, possa contribuire alla riflessione ed a consigliare una condotta diversa da parte dei diversi interlocutori in questa importante vicenda – conclude -. Anche il lavoro, positivo per noi, della commissione di gara, deve far capire che la nostra correttezza e la nostra perseveranza alla fine hanno trionfato”.

Next Post

Ok al restyling di piazza Risorgimento, la Soprintendenza dice sì allo spostamento delle panchine

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Il cardiologo Flavio Tiburzi annuncia la sua candidatura la fianco di Cesareo

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication