MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bando Sant’Antonio Sponga: il sindaco Di Paolo risponde al sindacato Fai Cisl

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Giugno 2021
A A
sindaco-canistro
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

12 Dicembre 2025

Un Natale di libri e condivisione tra gli studenti e i docenti del liceo Benedetto Croce

12 Dicembre 2025

Canistro. In riferimento alla nota del Sindacato Fai CISL, relativo all’apertura di un tavolo di trattative in merito al bando Sant’Antonio Sponga, il Sindaco di Canistro chiarisce quanto segue:

La proposta di alcuni dirigenti sindacali della Cisl di aprire un tavolo per la vertenza della concessione delle acque minerali della Sponga è impraticabile e desta molte perplessità. A dirlo il Sindaco del Comune di Canistro, dr. Angelo di Paolo, in risposta all’appello lanciato, dopo la sentenza del Tar L’Aquila che annulla l’aggiudicazione provvisoria alla Santa Croce, da Franco Pescara e da Paolo Sangermano della Cisl.

In questo tavolo – si domanda il sindaco – chi dovrebbe sedersi? Forse quei dirigenti e funzionari della regione che hanno aggiudicato la gara alla Santa Croce con un’attribuzione falsata del punteggio per il ricorso ad un criterio non contemplato nel Bando? Forse quei dirigenti e funzionari della regione che, pur avvertiti dal Comune di Canistro sin dal novembre 2019, delle gravi violazioni in materia fiscale della Santa Croce hanno fatto finta di niente?

Forse a quel tavolo dovrebbe sedersi anche la stessa Santa Croce, a cui, nel 2015, è stata annullata l’aggiudicazione definitiva per irregolarità del DURC e, ora, per irregolarità fiscale?

E poi dovrebbero sedersi a quel tavolo dirigenti sindacali perché si dicono preoccupati per i lavoratori. Bene! Ma sanno questi dirigenti sindacali che la Santa Croce è stata condannata dal Tribunale di Avezzano per non aver corrisposto 6 mensilità, Tfr e accessori ai lavoratori da essa stessa licenziati, come confermato con due sentenze della Corte d’appello dell’Aquila, la seconda delle quali pubblicata il 24 giugno scorso?

Non ci può essere un tavolo credibile con chi quei tavoli di concertazione ha già tradito con accordi occupazionali firmati il giorno prima e stracciati il giorno dopo, come ben sanno tutti i dirigenti sindacali, ed anche Pescara e Sangermano. Non ci può essere un tavolo credibile con chi non paga puntualmente né i lavoratori né i tributi dovuti a vario titolo, come asseverato dal Giudice del lavoro e dal Giudice amministrativo. Giova ricordare che, con riferimento all’ultima gara, il Tar dell’Aquila ha riscontrato che “dagli atti emerge, con meridiana evidenza, la carenza in capo alla Santa Croce dei requisiti di partecipazione” e la stessa società è stata condannata, con sentenza del 28 maggio, anche dal Tar Molise e sempre per motivi attinenti l’utilizzo delle acque minerali oggetto di concessione. Dunque, i nostri cari dirigenti sindacali si dedichino a miglior causa e prima di fare proposte funamboliche si leggano le sentenze, magari, facendosi aiutare da chi è in grado di spiegargliele.

Next Post

Centenario Bandiera di Guerra del 9/o Reggimento Alpini, la presentazione degli eventi

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication