Avezzano. Raffica di furti di camion e mezzi da lavoro nella Marsica. Nella notte sono stati portati a termine colpi per oltre 100mila euro. Una banda è ricercata su tutto il territorio. Sono stati raccolti indizi per individuare i responsabili.
I ladri non si sono risparmiati. Una banda, si presuppone la stessa, ha portato a termine una serie di furti probabilmente studiati negli ultimi mesi. Non tutto però è andato per il verso giusto.
Hanno rubato infatti un camion a una società di trivellazione a Luco dei Marsi. Con il mezzo avrebbero poi, secondo una ricostruzione, raggiunto Celano, dove è stato rinvenuto il mezzo pesante.
Sono stati rubati successivamente, a Celano, due fresatori e un altro camion a una terza società. Il tutto per un valore stimato di oltre 100mila euro. Valore approssimativo che potrebbe essere più alto.
Qualcosa non è andato per il verso giusto però. Infatti il camion rubato a Luco sarebbe stato abbandonato a causa di un guasto. E’ stato infatti ritrovato a Celano dopo la denuncia di furto. Il resto della refurtiva è ancora da trovare.