Avezzano. Banda in azione in centro ad Avezzano, svaligiato negozio di computer e accessori informatici.
Un furto in pieno centro, a pochi metri dal Comune: i ladri hanno infatti preso di mira “Gamma Ufficio”, negozio leader nel campo opera dell’information technology, che in città rifornisce numerosi uffici pubblici e privati del territorio marsicano e non solo. Un bottino ancora in fase di accertamento ma che secondo le prime ricostruzioni e accertamenti ammonterebbe a diverse migliaia di euro: i ladri, infatti, hanno sottratto al negozio strumentazioni tecnologiche e diversi pc.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini e i rilievi del caso: i malviventi avrebbero forzato la serranda di ingresso intrufolandosi nel negozio e prelevando la merce favoriti dal buio della notte e dalle strade deserte di questi giorni a causa dell’emergenza sanitaria. Sono poi fuggiti, dopo aver caricato il materiale su un mezzo, senza lasciare traccia.
La scoperta è stata fatta dai proprietari del negozio soltanto successivamente. È stato denunciato l’accaduto ai militari della compagnia di Avezzano che hanno avviato gli accertamenti al fine di individuare la banda di ladri. Si tratterebbe di professionisti che con ogni probabilità avevano preso di mira l’attività commerciale e forse lavoravano su commissione, sapendo già dove piazzare i prodotti prelevati.
La banda non ha lasciato tracce che possano ricondurre alla loro individuazione. Potrebbero però essere stati individuati da alcune telecamere di videosorveglianza di un istituto bancario, che si trova vicino al negozio di elettronica. Indizi che potrebbero permettere agli investigatori di far luce sull’accaduto e risalire ai malviventi.