Luco dei Marsi. Bancomat sabotato nella notte a Luco dei Marsi. Questa mattina gli operatori della banca del Fucino arrivando allo sportello si sono resi conto che dal bancomat fuoriusciva qualcosa. Immediatamente hanno contattato le forze dell’ordine per far chiarezza sulla situazione.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Luco dei Marsi che, dopo i primi rilievi, hanno presupposto si potesse trattare di un colpo non andato a segno. Nel bancomat, infatti, è stato infilato un congegno che fa pensare al classico metodo della “Marmotta” utilizzato per far saltare gli sportelli e arrivare alla cassa con i soldi. In sostanza si infila nel bancomat un congegno con dentro dell’esplosivo (un oggetto metallico con miccia e polvere da sparo) con la quale i ladri fanno saltare tutto l’apparato.
Non si esclude però che possa essere anche solo una simulazione della “Marmotta” per questo i carabinieri hanno allertato tempestivamente gli artificieri. L’intera area dove si trova la banca del Fucino è stata circoscritta per l’incolumità di passanti e residenti.