MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bambini e ragazzi diabetici hanno bisogno di spazi dedicati, ecco la richiesta di “Diabete e vita onlus”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Dicembre 2022
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Bambini e ragazzi diabetici hanno bisogno di spazi dedicati e per questo è necessario modificare l’agenda assistenziale dei servizi diabetologici per riservare loro un’intera giornata a settimana. Questa la richiesta presentata dall’associazione “Diabete e vita onlus” alla luce della presenza nell’ambulatorio dell’ospedale di Avezzano di diversi pazienti affetti da diabete di tipo uno.

“La nostra associazione di volontariato opera da 23 anni per la tutela della qualità e del miglioramento della vita delle persone con diabete di concerto con i medici diabetologi”, ha spiegato il presidente dell’associazione Giuseppe Morzilli, “Il ricorso alla terapia insulinica e i bisogni delle persone affette da diabete di tipo uno determinano un diverso approccio assistenziale molto articolato e più impegnativo rispetto ai diabetici di tipo due”.

Schianto in via delle Olimpiadi, coinvolte due vetture. Residenti: servono dissuasori di velocità

25 Dicembre 2025

Alla tavola degli ultimi: il Natale vero della Marsica prende forma alla Caritas di Avezzano

25 Dicembre 2025

Proprio per questo il presidente Morzilli, a nome dell’intera associazione “Diabete e vita onlus”, ha inviato una richiesta al direttore generale della Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila, Ferdinando Romano, al direttore sanitario, Alfonso Mascitelli, e alla direttrice del dipartimento medico, Sabrina Cicogna, chiedendo di valutare la possibilità di modificare l’agenda assistenziale dei servizi diabetologici riservando un’intera giornata a settimana esclusivamente all’assistenza dei diabetici di tipo uno garantendo la disponibilità dell’associazione a fornire il proprio contributo in termini organizzativi e formativi.

Next Post

Parte lo spazio Natale di MeFu/Go: un assortimento di regalistica per aziende e privati mai visto!

Notizie più lette

  • Schianto in via delle Olimpiadi, coinvolte due vetture. Residenti: servono dissuasori di velocità

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Avezzano locomotiva economica della provincia, Di Pangrazio: “sette aziende nella top 12”

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Passo decisivo per il nuovo ospedale di Avezzano, pubblicata la gara: parte l’iter per la realizzazione

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Gli auguri di Natale di Monsignor Giovanni Massaro, un messaggio di pace dalla grotta di Ciccio Felice

    66 shares
    Share 26 Tweet 17

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication