MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bambina straniera investita, si sospetta fenomeno diffuso di premeditazione dei genitori

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Una ipotesi agghiacciante, riguardante però altri casi, quella che emerge dall’ultimo  investimento avvenuto la scorsa sera in centro a Luco.

L’ultimo incidente ha riguardato una  bambina  che sarebbe sfuggita al controllo della mamma, finendo contro un’auto che viaggiava a bassa velocità. Sul posto sono intervenuti forze dell’ordine e soccorsi che hanno prestato le prime cure alla bambina trasportata poi in ambulanza all’ospedale di Avezzano. La piccola non sarebbe però in pericolo di vita.

Parco Agrisolare una buona idea? Per Lobene rafforza le imprese agricole

9 Gennaio 2026

La Libera Università della Marsica presenta il programma di gennaio 2026

9 Gennaio 2026

Il caso ha però suscitato le reazioni di molti testimoni, automobilisti e residenti  della zona che parlano di un fenomeno   verificatosi in passato più volte. Ma molti vanno oltre, ipotizzando uno scenario sconvolgente, e sostenendo  che potrebbe trattarsi di un’azioni premeditate da persone adulte al fine di ottenere risarcimento, mettendo a rischio  bambini piccoli.

L’episodio in questione è capitato in via Garibaldi a un giovane del posto che ha raccontato su Facebook di una bambina di origine marocchina  spuntatagli davanti, mettendosi in mezzo alla strada, rimasta per qualche secondo immobile, rivolta verso di lui, poi  scappata dentro casa appena notato che lauto  stava rallentando. Tutto ciò mentre i  genitori e i fratellini erano nascosti dietro la porta. Stessa dinamica è stata segnalata in Piazza Michetti e in altre zone del centro.

I dubbi restano, e il primo cittadino di Luco, Marivera De Rosa, annuncia verifiche e l’interessamento degli organi competenti, ma non vuole credere che possa esserci dietro a questi fatti una premeditazione di un gesti così  rischiosi. “Ho appreso che ieri, nel centro storico, una bambina di pochi anni avrebbe attraversato la strada all’improvviso e si sarebbe bloccata dinanzi a un’auto che sopraggiungeva, per poi correre in casa”, ha affermato il sindaco , “intanto, saranno effettuate tutte le verifiche del caso, anche con l’interessamento degli Uffici competenti, così come ricordo, e saranno rammentati anche più direttamente ai genitori dei bambini che più spesso si notano a zonzo, in atteggiamenti incauti, gli obblighi di vigilanza. Inoltre, stiamo valutando ulteriori misure di sicurezza per le adiacenze delle aree di gioco, ma anche l’opportunità di interventi più radicali su certe aree di gioco, in particolare, tanto incautamente localizzate. Certamente, se vi è un problema di mancata custodia di minore, o di abitudini “spericolate” dei piccoli, da correggere, vi è un problema che non ha nazionalità”.
“É verosimile”, suppone il sindaco, “che la bambina di cui si parla si sia bloccata un istante all’apparire dell’auto, perché spaventata, come può accadere, per poi correre verso la porta aperta della casa (dove era in attesa la madre, stando a quanto riferisce la diretta interessata). Meno verosimile è che vi sia un genitore pronto a gettare sotto un’auto i propri bambini, e che addirittura ciò sia pure un comportamento diffuso”.

Next Post

Maria Serafina Marini

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    301 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Avezzano, Polizia Locale verso il trasferimento nell’ex scuola Mazzini

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication