MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bambina disabile in fila 4 ore all’Inps ma alla fine viene mandata via senza visita

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Novembre 2016
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

generiche InpsAvezzano. E’ rimasta in fila con i genitori per circa quattro ore al fine di sostenere la visita di invalidità all’Inps. Alla fine però viene rimandata a casa perché non ha la carta d’identità. L’episodio ha interessato una bambina di sei anni ed è avvenuto ad Avezzano dove una famiglia marsicana è stata costretta ad attendere un’intera mattinata per un controllo. I genitori si chiedono se è giusto un tale comportamento da parte di un ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico. Sono stati convocati con un messaggio sul cellulare arrivato nel mese di ottobre al padre della bambina da parte di InpsInforma. I genitori a gennaio, a causa di alcuni problemi della piccola, l’hanno sottoposta a diversi accertamenti che purtroppo hanno fatto emergere delle disabilità da parte della bambina che aveva soli 5 anni. Dopo un po’ di tempo hanno deciso di fare una richiesta di invalidità civile e a gennaio hanno presentato la domanda. Sono stati chiamati dalla Asl in via Monte Velino per la visita davanti alla commissione medica. Per la visita era stato sufficiente presentare la carta d’identità del genitore.

Solo dopo diversi mesi e solo dopo l’estate l’Inps si è decisa è ha inviato un sms al genitore. E’ stato chiamato per una visita il 15 novembre alle ore 9 riguardante la legge 104 nella sede Inps di via Cavalieri di Vittorio Veneto. “Siamo arrivati alle 9 con la bambina e mi hanno chiesto un documento”, afferma il genitore, “ma quando l’ho presentato mi hanno detto di consegnare anche la carta d’identità della bambina. Io ho detto che non l’aveva mai avuto e se proprio fosse stato necessario avrei fatto un’autocertificazione. Ma non ne hanno voluto sapere”. Ha anche chiamato il 112 con il cellulare e chiesto l’intervento dei carabinieri. “Mi hanno detto che non potevano intervenire in casi del genere. Alla fine non ho potuto fare altro che andare via senza nessuna spiegazione”. Alla fine ha dovuto chiamare il centralino Inps per fissare un nuovo appuntamento.

Si è conclusa la dodicesima edizione del “Librogame”: un successo di lettura e partecipazione

31 Maggio 2025

La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa del professore Franco Sinisi

31 Maggio 2025
Next Post

Giovagnorio risponde a Teatri dei Marsi, "l'associazione non entri nelle polemiche politiche"

Notizie più lette

  • Cam spa, 21 nomi noti a giudizio: maxi processo per danno erariale da 19 milioni di euro

    335 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Mondo del calcio marsicano in lutto per la scomparsa di Alberto Fontana, aveva 66 anni: oggi i funerali

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Bagagliaio pieno di prodotti cosmetici appena rubati, i carabinieri arrestano 4 persone

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa del professore Franco Sinisi

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Distruggono maneggio con la ruspa e fuggono, un cavallo ferito e 3 dispersi: è giallo a Capistrello (fotogallery)

    417 shares
    Share 167 Tweet 104

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication