MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bambina disabile in fila 4 ore all’Inps ma alla fine viene mandata via senza visita

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Novembre 2016
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

generiche InpsAvezzano. E’ rimasta in fila con i genitori per circa quattro ore al fine di sostenere la visita di invalidità all’Inps. Alla fine però viene rimandata a casa perché non ha la carta d’identità. L’episodio ha interessato una bambina di sei anni ed è avvenuto ad Avezzano dove una famiglia marsicana è stata costretta ad attendere un’intera mattinata per un controllo. I genitori si chiedono se è giusto un tale comportamento da parte di un ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico. Sono stati convocati con un messaggio sul cellulare arrivato nel mese di ottobre al padre della bambina da parte di InpsInforma. I genitori a gennaio, a causa di alcuni problemi della piccola, l’hanno sottoposta a diversi accertamenti che purtroppo hanno fatto emergere delle disabilità da parte della bambina che aveva soli 5 anni. Dopo un po’ di tempo hanno deciso di fare una richiesta di invalidità civile e a gennaio hanno presentato la domanda. Sono stati chiamati dalla Asl in via Monte Velino per la visita davanti alla commissione medica. Per la visita era stato sufficiente presentare la carta d’identità del genitore.

Solo dopo diversi mesi e solo dopo l’estate l’Inps si è decisa è ha inviato un sms al genitore. E’ stato chiamato per una visita il 15 novembre alle ore 9 riguardante la legge 104 nella sede Inps di via Cavalieri di Vittorio Veneto. “Siamo arrivati alle 9 con la bambina e mi hanno chiesto un documento”, afferma il genitore, “ma quando l’ho presentato mi hanno detto di consegnare anche la carta d’identità della bambina. Io ho detto che non l’aveva mai avuto e se proprio fosse stato necessario avrei fatto un’autocertificazione. Ma non ne hanno voluto sapere”. Ha anche chiamato il 112 con il cellulare e chiesto l’intervento dei carabinieri. “Mi hanno detto che non potevano intervenire in casi del genere. Alla fine non ho potuto fare altro che andare via senza nessuna spiegazione”. Alla fine ha dovuto chiamare il centralino Inps per fissare un nuovo appuntamento.

Operazione Alto Impatto, Di Bastiano: Quanto è il divario tra sicurezza reale e sicurezza percepita?

25 Novembre 2025

“Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”, il grido degli studenti: NO alla violenza sulle donne

25 Novembre 2025
Next Post

Giovagnorio risponde a Teatri dei Marsi, "l'associazione non entri nelle polemiche politiche"

Notizie più lette

  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    871 shares
    Share 348 Tweet 218
  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    413 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    322 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Festa in casa Tirabassi per la laurea della 22enne Sara: traguardo da 110 e lode

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    161 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication