Balsorano. L’Amministrazione Comunale è lieta di informare i suoi concittadini che Balsorano, partecipando al bando ”Sport e Periferie” è risultato tra i comuni italiani ammessi al finanziamento. Si è ottenuto il massimo del contributo richiesto, ovvero: 500 mila euro a fondo perduto, a cui vanno ad aggiungersi 450 mila euro di mutuo a tasso zero.
“Il bando è a favore della diffusione della cultura dello sport nelle zone più svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane. E’ rivolto a ridurre, attraverso lo sport, le differenze di opportunità sociali. Le attività sportive aiutano i giovani a superare il senso di abbandono e a sentirsi partecipi di progetti di vita collettivi”.
Questa amministrazione si è posta come obiettivo di dare degli spazi idonei ai propri giovani affinché tutti possano esprimere al meglio le proprie potenzialità e possano avere nuove opportunità di aggregazione. Con orgoglio alleghiamo i documenti e le immagini (preliminari) del progetto. Seguiranno ulteriori aggiornamenti riguardo la realizzazione del progetto stesso.
Qui il link: http://www.anci.it/…/uploa…/Graduatoria-protocollata_def.pdf
Qui il link: http://www.comune.balsorano.aq.it/up…/201901161131_05-19.pdf