MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Baglioni si prepara a incantare il teatro dei Marsi: la vita, senza musica, sarebbe un errore

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Marzo 2022
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Confermato il concerto di Claudio Baglioni al Teatro dei Marsi: giovedì sera dalle 21 il celebre cantautore, amatissimo dal grande pubblico, sarà sul palcoscenico del teatro di Avezzano, esaurito in ogni ordine di posti.

Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

19 Dicembre 2025

Compleanno di luce per Damiano Colombo: una messa per ricordarlo a due anni dalla scomparsa

19 Dicembre 2025

Nello scorso mese di novembre, infatti, il Teatro dei Marsi, fu inserito da Friends & Partners, produzione nazionale dell’artista, con la collaborazione tecnica di Harmonia Novissima, tra i 56 teatri italiani che ospitano lo storico tour “Dodici note solo”, che ha avuto inizio a fine gennaio dal Teatro dell’Opera di Roma. Tutti i 780 biglietti, venduti online da Friends & Partners, andarono esauriti in meno di due settimane.

Baglioni, voce e pianoforte, interpreterà le composizioni più preziose del suo repertorio, attraverso un affascinante racconto in musica, suoni e parole.

“Dodici note solo” ha inteso segnare il grande ritorno della musica dal vivo: la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note – ha aggiunto – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione – conclude Baglioni – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Next Post

Da tutta la Marsica migliaia di donazioni per i bambini orfani dell'Ucraina arrivati a Cerchio

Notizie più lette

  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    575 shares
    Share 230 Tweet 144
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    373 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    356 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication