Avezzano. Il Comune di Avezzano denuncia Aciam per gli aumenti della Tari ma all’assemblea dei soci non si presenta né il presidente della società consortile, Maurizio Bianchini, né il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio.
Ieri pomeriggio nella sede di via Edison dovevano presentarsi tutti i sindaci soci di Aciam per discutere due punti all’ordine del giorno: la denuncia del Comune di Avezzano per gli aumenti delle tariffe Tari 2021 – 2023 e varie ed eventuali.
All’assemblea però alle 17 non si è visto né Bianchini né il sindaco Di Pangrazio rappresentato dall’assessore Loreta Ruscio. La discussione, di fatto, non si è potuta svolgere e il consiglio d’amministrazione, con la parte privata guidata da Umberto Di Carlo, Presidente di Tekneko e Alberto Torelli, amministratore delegato, insieme alle parte pubblica con le due consigliere del cda, Federica Di Renzo e Paola Ciciarelli, sono state costrette a fare slittare la discussione.
Il malumore interno si è fatto sentire e le assenza “strategiche” sicuramente apriranno una discussione amplia tra i soci. Non è escluso che venga rimesso tutto in gioco. Per quanto riguarda invece l’oggetto della discussione Di Carlo ha proposto di affidare a dei tecnici la valutazione delle tariffe contestate dal Comune di Avezzano.