Avezzano. Nel territorio comunale di Avezzano è in corso un’importante operazione di controllo denominata “Alto Impatto”, condotta sotto il coordinamento della Prefettura dell’Aquila. L’operazione, che vede l’intervento congiunto di tutte le forze dell’ordine, è stata lanciata per garantire un’azione di controllo capillare e rafforzare la sicurezza nella zona.
L’operazione prevede l’impiego di numerose risorse, tra cui unità cinofile, uomini e mezzi. Un elicottero sta sorvolando l’area per garantire una sorveglianza costante dall’alto, mentre le unità cinofile stanno operando sul campo per coadiuvare le forze dell’ordine nelle operazioni di perquisizione e controllo del territorio.
Le operazioni ad “Alto Impatto” sono finalizzate a contrastare fenomeni di criminalità diffusa. Si tratta di un intervento che punta a restituire un clima di tranquillità alla cittadinanza, aumentando la presenza delle forze dell’ordine nelle aree più sensibili. L’operazione ha già portato a controlli serrati in diverse zone della città e si prevede che proseguirà nelle prossime ore con ulteriori sviluppi.