Civitella Roveto. Avviso di selezione al Comune di Civitella Roveto, l’amministrazione: “polemiche infondate: tutte le procedure sono pubbliche e verificabili”.
L’Amministrazione Comunale di Civitella Roveto intende fare chiarezza su alcune recenti osservazioni riguardanti la pubblicazione di un avviso di selezione pubblica.
“Nel rispetto dei principi di trasparenza, correttezza amministrativa e responsabilità istituzionale, riteniamo doveroso ribadire ai cittadini come le procedure adottate dall’Ente siano state svolte nel pieno rispetto della normativa vigente e con la massima pubblicità sui canali ufficiali.
L’Amministrazione Comunale di Civitella Roveto desidera ribadire con fermezza il proprio impegno nel rispetto del dovere istituzionale, della trasparenza e della correttezza amministrativa.
Proprio in quest’ottica, l’ AVVISO SELEZIONE AI SENSI DELL’ART. 16 LEGGE 56/87 E DGR ABRUZZO N. 157 DEL 26.02.2006 PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO (36 ORE SETTIMANALI) E INDETERMINATO DI UNA (1) UNITA’ DI PERSONALE EX CAT. “B” – AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI è stato regolarmente pubblicato su tutti i canali ufficiali del Comune (anche su quello del centro dell’impiego e sul sito della regione Abruzzo), come previsto dalle norme vigenti: nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale e sull’Albo Pretorio online, con scadenza fissata al 18 marzo 2026 (TUTTO REGOLARMENTE CONSULTABILE). Si ricorda inoltre che negli avvisi è prevista la qualifica Istat (come fatto dalle precedenti amministrazioni per altri avvisi).
Pertanto, se qualcuno che oggi si erge a paladino della giustizia non è in grado di raggiungere la pagina corretta per consultare un avviso pubblico regolarmente pubblicato, ciò non può essere imputato all’Amministrazione ma è una responsabilità esclusivamente personale.
Questa Amministrazione non ha nulla da nascondere. Tutte le procedure relative alle nuove assunzioni – dall’ufficio tecnico all’ufficio anagrafe, fino al protocollo – sono state e continuano ad essere svolte nel pieno rispetto delle regole e della normativa vigente, con pubblicazione su tutti i canali ufficiali proprio per garantire massima chiarezza e piena trasparenza nei confronti dei cittadini.
Da luglio 2024 il Municipio è tornato ad essere la casa di ogni cittadino: un luogo aperto, in cui tutti sono liberi di entrare, confrontarsi con l’Amministrazione e presentare le proprie osservazioni o rimostranze nel rispetto delle istituzioni e della comunità”.
Bando per il concorso a Civitella Roveto, il consigliere Oddi diffida l’amministrazione comunale






