Avezzano. Un anno di soddisfazioni. Si potrebbe riassumere in questo modo l’annata che ha coinvolto quattro ragazzi marsicani in un progetto nato e sviluppato per semplice passione.
L’attenzione verso il calcio internazionale ha spinto Gianluca Scatena, di Capistrello, a ideare un sito web raccogliendo notizie e curiosità sugli eventi “pallonari” di tutto il globo. Uno spazio online di fatto inedito per i confini italiani, che non tratta soltanto i campionati più blasonati (Premier League, Liga, Bundesliga ecc.), ma anche competizioni sulla carta più sconosciute ed inaspettate.
Quelli che hanno portato alla pubblicazione di Calcioesteronews.it sono mesi di lavoro, di progettazione, di speranze e determinazione. Mesi che hanno avuto come risultato quello di offrire un divertimento a chi fosse interessato a scrivere, o un approfondimento in più a chi volesse superare i propri limiti di conoscenza.
Nonostante l’argomento oggettivamente di nicchia, il sito di marca marsicana ha imboccato la strada giusta per continuare la crescita, soprattutto grazie all’appoggio ricevuto da ragazzi appassionati provenienti da tutte le parti d’Italia; e in particolare, grazie al sostegno grafico di Stefano Tomassetti (Trasacco) e a quello logistico di Giovanni Di Renzo e Pietro Ubertini (Celano). Quattro ragazzi formatisi nella stessa classe del Liceo Scientifico di Avezzano ed ora al centro di apprezzamenti da parte di FOX Sports, di case editrici e altri canali televisivi.
La qualità del contenuto ha indotto SportItalia – uno dei principali canali tv sportivi – ad avviare una collaborazione per il format “Yes WeekEnd”, che ogni venerdì – dalle 19.30 – discute e argomenta l’andamento dei campionati esteri.
Domani, sarà Giovanni Di Renzo ad intervenire dagli studi di Milano, per portare alto il nome di Calcioesteronews.it e di una Marsica sempre piena di idee e iniziative. Non prendete impegni e seguitelo!