Avezzano. “Avvelenamenti: facciamo il punto“.E’ questo il titolo dell’evento Anmvi Abruzzo che si terrà sabato 1 dicembre al Castello Orsini di Avezzano. L’incontro è organizzato da Anmvi e Confprofessioni Abruzzo, in collaborazione con gli Ordini dei Medici Veterinari di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo e con il patrocinio del Comune di Avezzano.
Ecco il programma: Moderatore: dottor Marco Della Torre (Presidente ANMVI Abruzzo),08:30 Accredito partecipanti, 09:00 -09:30 Apertura dei lavori con il sindaco Gabriele de Angelis, Massimo Ciuffetelli, (Asl L’Aquila) e Filippo Fuorto (OMV L’Aquila), 09:30 – 12:00 La situazione:
Dati e aggiornamenti su una negatività non solo abruzzese. Intervento di Pietro Badagliacca (Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Abruzzo e Molise); la quotidianità nei Servizi Veterinari Asl con Enzo Di Pretoro (Asl Chieti) e Nicola de Luca (Asl Pescara); le Forze dell’Ordine e il loro Impegno Luca Brugnola (Colonnello, Comandante Gruppo Carabinieri Forestali Campobasso); la Magistratura e le Prefetture nell’O.M.: risultati e prospettive. Intervento di Giuseppe Linardi (Prefetto della Provincia dell’Aquila) e Vincenzo Barbieri (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano). Alle 12:00 L’Assistenza Tossicologica Veterinaria a cura di Purina.
Dalle 12:30 alle 13:30 spazio alle proposte: analisi del questionario ANMVI in tema di avvelenamenti con Marco Melosi (Presidente ANMVI), conclusioni Ugo Santucci (Ministero della Salute). Dalle 13:30 alle 13:45 discussione e chiusura dei lavori. Per informazioni: sgreteria Anmvi – Tel. 0372/403541 – [email protected] – www.anmvi.it