Avezzano. Anche a Natale la solidarietà non va in ferie. Con questo spirito, AVIS San Pelino ha distribuito 1250 cartoline di auguri a San Pelino e Caruscino, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità all’importanza della donazione di sangue e plasma.
La donazione di sangue è fondamentale perché non può essere replicata in laboratorio, mentre il plasma serve alla produzione di medicinali essenziali per la cura di numerose patologie, incluse quelle oncologiche. Donare non è difficile: è necessario pesare almeno cinquanta chili, essere in buona salute e seguire abitudini sane e normali.
Da quasi 18 anni, AVIS San Pelino porta avanti il messaggio che donare è semplice ma soprattutto un gesto di grande valore umano. Il 2026 segnerà la maggiore età dell’associazione, simbolo di una solidarietà sempre più consapevole, capace di salvare molte vite attraverso piccoli ma significativi gesti.
“A nome mio, del vicepresidente Matteo Di Genova e dell’intero direttivo, ha dichiarato il presidente Simone Di Cicco, voglio esprimere i migliori auguri di Natale e invitare tutti a donare. Un gesto meraviglioso che consente di salvare vite, monitorare la propria salute e contribuire al bene comune”.
Con questa iniziativa, AVIS San Pelino rinnova il suo impegno a diffondere cultura della donazione e responsabilità sociale anche durante le festività.








