Avezzano. Un appuntamento da segnare in agenda per la comunità marsicana e non solo. Domenica 21 dicembre, alle ore 18, il Teatro San Rocco di Avezzano ospiterà la seconda edizione del “Concerto per la Vita”, un evento che unisce musica, riflessione e testimonianze, ponendo al centro il valore della vita in ogni sua fase.
L’iniziativa, promossa dal Movimento per la Vita di Avezzano con il patrocinio della Diocesi dei Marsi, si svolgerà alla presenza del Vescovo Giovanni Massaro e rappresenta un momento di spettacolo ma anche di autentica promozione umana e culturale.
Protagonista del pomeriggio sarà il Coro Polifonico “Giuseppe Corsi” di Celano, diretto dal Maestro Maria Rosaria Legnini, che accompagnerà il pubblico in un percorso musicale pensato per coinvolgere ed emozionare, affiancato da testimonianze dedicate all’importanza di dire “sì alla vita”.
Nel corso dell’evento sono previste anche le premiazioni degli studenti delle Scuole Superiori di Avezzano che hanno partecipato allo storico “Concorso Scolastico Europeo alla memoria di Alessio Solinas”, promosso dal Movimento per la Vita, con la consegna degli attestati ai ragazzi coinvolti.
“In un momento storico, sottolinea Giovanna Marianella, presidente del Movimento per la Vita di Avezzano, segnato da un profondo relativismo culturale ma anche da una grande sensibilità e da un forte desiderio di inclusione, il Movimento per la Vita di Avezzano si propone di accendere nuovamente la luce sul valore fondamentale della vita e ribadisce che ogni vita è degna”, conclude.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza; è inoltre previsto uno spazio riservato a neomamme e mamme in attesa, a sottolineare il messaggio di accoglienza e attenzione che caratterizza l’iniziativa.
Un’occasione di condivisione e riflessione che, attraverso la forza della musica e delle testimonianze, rinnova l’impegno collettivo a tutela della vita e della dignità della persona.








