MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, rifiuti abbandonati: arrivano foto trappole e controlli incrociati dei dati

Luna Zuliani di Luna Zuliani
10 Agosto 2022
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

 

Cordoglio in Abruzzo per la morte dell’alpinista Paolo Cocco in Nepal

4 Novembre 2025

ASL 1 Abruzzo: sospeso temporaneamente il pagamento online delle prestazioni Cup per disservizio tecnico

4 Novembre 2025

Avezzano. Tolleranza zero contro chi abbandona rifiuti. La brutta abitudine che incide sul decoro urbano rischia di costare molto e trovare presto un ostacolo in più. Il comune – su impulso dell’assessore all’ambiente Maria Teresa Colizza- si appresta a mettere in campo una task force frutto della collaborazione tra Polizia locale, Tekneko ed uffici che punta decisamente a scovare e sanzionare i trasgressori grazie alle foto trappole ma anche con l’ausilio di un sistema di incrocio dei dati di residenza e pagamento della Tari.

L’obiettivo, dopo i risultati lusinghieri sulla raccolta differenziata, è una strategia che scoraggi chi continua a lasciare dovunque, tranne che negli appositi mastelli, i propri rifiuti. Il fenomeno si verifica soprattutto nelle zone periferiche della città dove si ha la sensazione di maggiore impunità per questa pratica irrispettosa dell’ambiente e del decoro ma non è infrequente che anche i cestini di alcune zone centrali siano riempiti da buste piene di ogni scarto. Sarà più difficile, a breve, farla franca: scatterà a stretto giro- fanno sapere dal comune di Avezzano- la campagna di controlli e sanzioni che mirano a tenere più pulita la città ma anche a tutelare chi ha sempre rispettato le regole sia nelle modalità di conferimento che nei pagamenti tempestivi di quanto dovuto.

L’operazione poggia anche sul nuovo regolamento di videosorveglianza che era stato approvato in consiglio comunale su proposta dell’assessore alla sicurezza Roberto Verdecchia e con il quale, per la prima volta, veniva disciplinato in maniera incisiva l’uso delle foto-trappole. Lo strumento regolamentare era andato a definire le modalità di utilizzo degli impianti di videosorveglianza fissi, mobili e di lettura targhe, andando di pari passo a disciplinare garanzie e tutele per i dati sensibili e personali dell’utente. Uno degli obiettivi primari delle nuove regole messe nero su bianco era proprio quello di prevenire e contrastare situazioni di grave incuria e degrado del patrimonio ambientale, culturale e della vivibilità urbana. Ora, dagli articoli del regolamento si passa all’azione su strada.

Next Post

Uno dei più grandi Dj della musica italiana ad Avezzano per il dance music event

Notizie più lette

  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Squalificato ma presente: l’allenatore dell’Asd Aielli guarda la partita dal rimorchio di un trattore

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Criminalità in Italia, provincia dell’Aquila shock: terza per tentati omicidi e 14esima per spaccio

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication