Avezzano. Una fiaba classica che torna a parlare al pubblico di oggi, tra ironia, musica e riflessione: domenica 22 febbraio alle ore 17.30 il Castello Orsini di Avezzano ospita lo spettacolo “I vestiti nuovi dell’imperatore”, appuntamento inserito nella seconda edizione della rassegna teatrale “Raccontami una storia”.
Sul palco la compagnia teatrale Il volo del coleottero, con una produzione firmata Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con la stessa compagnia. In scena Francesco Sportelli e Alessia Tabacco, diretti da Stefania Evandro, attrice e direttrice artistica del Teatro Lanciavicchio, realtà che insieme a Il volo del coleottero ha ideato la rassegna con il sostegno del Comune di Avezzano e della Riserva Naturale del Monte Salviano.
Lo spettacolo rilegge la celebre fiaba di Andersen mettendo al centro, con un linguaggio accessibile e coinvolgente, temi sempre attuali come la vanità del potere, l’adulazione e il timore del giudizio. La narrazione alterna momenti comici e spunti più profondi, accompagnati da musiche e canzoni originali, in un racconto pensato per parlare a spettatori di tutte le età.
Due attori-cantanti-trasformisti danno vita a una galleria di personaggi, passando con ritmo e dinamismo dal punto di vista dell’imperatore a quello della corte e dei sarti truffatori. Il risultato è uno spettacolo che unisce teatro, musica e gioco scenico, valorizzando il messaggio finale della fiaba: la sincerità e l’onestà come antidoto alle apparenze.
La rappresentazione, della durata di circa 60 minuti, sarà replicata anche per le scuole nella mattinata successiva. Il biglietto unico è di 5 euro.
Domenica 22 febbraio ore 17.30 presso il Castello Orsini di Avezzano.
Durata 60 minuti circa. Spettacolo adatto a tutti. Biglietto unico 5 EURO.
PREVENDITA ad Avezzano presso:
Libreria Ubik, Corso della Libertà 110
Per informazioni:
Tel/WhatsApp 349.6057192








