Avezzano. Arriva una svolta nelle attività di accertamento sulla tragedia avvenuta lo scorso 25 ottobre lungo la Tiburtina Valeria, nella zona commerciale di Cappelle dei Marsi, in cui perse la vita Nicola Lorusso, 64 anni, noto commerciante avezzanese.
Come riporta Il Centro, la Procura ha iscritto tre persone nel registro degli indagati per omicidio colposo: due occupanti del furgone che avrebbe tagliato la strada al motorino della vittima e il conducente della Citroën C3 coinvolta nel secondo impatto. L’iscrizione è un atto tecnico volto a garantire la partecipazione di tutte le parti agli accertamenti.
Martedì 5 novembre, alle ore 11, è prevista in tribunale ad Avezzano l’udienza per la nomina del perito incaricato di ricostruire la dinamica del sinistro. Il consulente tecnico individuato è l’ingegnere Cristian Ruggeri. Nel corso dell’udienza sarà inoltre definito il calendario delle operazioni peritali.
Secondo le prime ricostruzioni, supportate anche da immagini di videosorveglianza, il furgone avrebbe svoltato a sinistra tagliando la strada allo scooter. Lorusso, nel tentativo di evitare l’impatto, avrebbe invaso l’altra corsia, scontrandosi con l’auto che sopraggiungeva.
La famiglia, assistita dagli avvocati Franco Colucci e Giancarlo Paris, segue da vicino lo sviluppo delle indagini. Gli approfondimenti tecnici in programma serviranno a definire con precisione la dinamica e le eventuali responsabilità.








