MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, stanziati 289mila euro per i buoni spesa: al via le domande

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
6 Dicembre 2020
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Dare una mano concreta a chi si trova in difficoltà e farlo velocemente”: con questo obiettivo il vicesindaco di Avezzano con delega alle politiche sociali, Domenico Di Berardino, ha dato il via alle procedure per acquisire le domande che arriveranno al Comune di Avezzano per usufruire dei buoni spesa. L’operazione di solidarietà è rivolta ai nuclei familiari che vivono in condizioni di particolare disagio economico legato alla pandemia, e gode di un fondo di 289mila euro, assegnati dal governo al Comune.

Come previsto dalla delibera approvata dalla giunta Di Pangrazio, nell’usufruire dei buoni, saranno privilegiati coloro che sono senza lavoro e quanti sono stati costretti, a causa dell’emergenza sanitaria, a chiudere la propria attività o comunque ad una condizione di particolare disagio, anche per mancato rinnovo di contratti a termine o atipici.

Preziosa compie 100 anni, un secolo di ricordi: festa grande a Ortucchio

9 Febbraio 2026

Specialisti ambulatoriali Asl1 perdono l’indennità di esclusiva, la denuncia di Uil Fpl

9 Febbraio 2026

“L’avviso sarà pubblicato sul sito del comune lunedì” spiega il vicesindaco Di Berardino “e contestualmente procederemo, sempre con avviso pubblico, ad acquisire le manifestazioni di interesse delle attività commerciali disposte ad accettare i buoni spesa, aggiornando le liste di quelle che avevano aderito nella prima fase della pandemia. Gli aiuti avranno importi diversi in base ai componenti del nucleo familiare: il valore massimo sarà di 350 euro e vogliamo distribuirli entro Natale”.

“Inoltre” continua il vicesindaco “per aiutare i nuclei familiari in situazione economica più delicata, attiveremo la rete della solidarietà locale e cioè le associazioni del terzo settore che collaborano con il Comune, procedendo con la massima urgenza anche alla distribuzione e consegna a domicilio dei prodotti di prima necessità”.

L’avviso pubblico per l’erogazione dei buoni spesa Covid sarà consultabile sul sito www.comune.avezzano.aq.it.

Next Post

Celano, attivato lo sportello d'ascolto della comunità montana

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    413 shares
    Share 165 Tweet 103
  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication