Avezzano. Si terranno giovedì 27 maggio i funerali di Roberto Facchini, il 50enne di Avezzano morto questa mattina in un tragico schianto sulla ex Superstrada del Liri. Mentre era alla guida del suo Suv si è scontrato contro un mezzo pesante che nell’impatto ha preso fuoco. Il conducente, originario del Frusinate, è riuscito a mettersi in salvo ed è uscito miracolosamente illeso dall’impatto.
L’ultimo saluto al 50enne che ha trovato un destino beffardo ad aspettarlo sullo stesso tratto di ex Superstrada dove perse la vita, nel 2009 suo fratello, Lino Marco, a soli 43 anni, ci sarà alle 15.30, nella chiesa di San Rocco ad Avezzano.
La camera ardente, allestita dall’agenzia funebre Bossi, sarà aperta mercoledì 26 maggio all’ospedale di Avezzano, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16 e il 27 maggio dalle 9 alle 15, nella chiesa di San Rocco.
Facchini, molto conosciuto nella Marsica ma anche nella Valle Roveto, lascia la moglie, Francesca Serafini e due figli. Viene descritto da tutti come una persona amabile, composta, rispettosa, un lavoratore.
I carabinieri della compagnia di Tagliacozzo hanno redatto un’informativa, che sarà consegnata alla Procura della Repubblica, con la ricostruzione dell’incidente. Sul posto questa mattina i militari hanno lavorato ore insieme ai vigili del fuoco che hanno recuperato il 50enne dopo un’operazione molto impegnativa e delicata.
Non risultano al momento persone iscritte nel registro degli indagati.