MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Alunni della scuola Mazzini di Avezzano si ritrovano dopo 40 anni grazie a una foto

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Giugno 2019
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Era finita in fondo al cassetto, eppure quella foto con i compagni di classe era sempre nei ricordi di quanti avevano frequentato nel 1979 la scuola Mazzini di Avezzano. Per questo un giorno è arrivata l’idea: ritroviamoci. “In questa Era dominata solo da foto digitali, l’inverno scorso mi è venuta voglia di sfogliare un vecchio album di fotografie. La mia vista si blocca subito su una foto: era la mia classe elementare, era il giugno del 1979, esattamente 40 anni fa”, racconta Fabio Mammarella, “era da tempo che con alcuni di quei miei compagni di quel tempo si parlava di organizzare qualcosa.

L’evasione da “San Nicola” riapre il nodo carcere ad Avezzano, Cesareo: “delocalizzazione in un’area più idonea”

8 Aprile 2026

Servizio Civile Universale, più tempo per candidarsi: scadenza rinviata al 16 aprile

8 Aprile 2026

Non ho esitato un istante e mi sono messo subito alla ricerca di tutti; al tempo di oggi, con i social, non è molto difficile ritrovare le persone e nel giro di un mese ho ricontattato ognuno di loro che, con immenso piacere, ha accettato questa meravigliosa reunion. Dove ci siamo rincontrati? Nello stesso punto dove avevamo fatto quella fotografia; stessi alunni, stesso luogo, stesso mese, esattamente 40 anni dopo”. “Ne mancavano quattro, ma saranno con noi al prossimo appuntamento!

Abbiamo passato una serata unica ed indimenticabile e li ringrazio tutti. “Roberta Paiella ha donato ad ognuno di noi una meravigliosa Coccinella portafortuna a ricordo di questo evento e Fabio Antonelli ha preparato un menù personalizzato e sublime.

Un pensiero forte va indubbiamente alla Maestra Emilia Fragalà che ci ha accompagnato per tutti e cinque gli anni in quella Va Elementare di via G. Mazzini ad Avezzano del 1979 formata da (provo ad elencarli come in foto da sx): Fabio Antonelli, Vincenzo Leonardi, Danilo Panella, Monica Rinaldi, Luigina Campomizzi, Maria Teresa Marinacci, Rita Del Vecchio, Roberta Paiella, Loredana Viola, Paola Fiasca, Carla Nicodemi, Fabio Mammarella, Fabio Bernardini, Alessandro Bellotta, Claudio Mancini, Stefania Evandro, Nicoletta Del Ponte, Antonella Pennazza, Luisa Valentino, Laura Di Romolo, Gianni Amatilli, Roberto Turri”.

Next Post

Luco dei Marsi piange Leandro Massaro, se ne va all'età di 66 anni l'ex ispettore responsabile della stazione di polizia a Telespazio

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication