Avezzano. Regolarmente convocata e nel rispetto delle normative anti covid, si è riunita l’ Assemblea dei Circoli Comunali dell’Enalcaccia della Provincia dell’ Aquila per eleggere il Consiglio Provinciale e le Cariche all’interno di esso.
Alle ore 10,00 circa, in Avezzano, presso un locale all’aperto, con la gradita presenza di Giacomo Cretti e di Giuseppe Calvisi, sono iniziati i lavori dell’ Assemblea.
Dopo relazione del Presidente uscente Rubeo circa le attività svolte negli ultimi 4 anni, riguardanti corsi di formazione per gli aspiranti cacciatori, e per le Guardie Volontarie Venatorie, corsi di preparazione al selecontrollo degli ungulati, assistenza ai circoli, sportello ENCI nella sede Enalcaccia in Avezzano, sulle elezioni tenutesi per il rinnovo dei Comitati di Gestione degli AA.TT.CC. della Provincia dell’ Aquila e diverse altre iniziative, che hanno visto crescere i Circoli e quindi gli iscritti dell’ Associazione Provinciale, si è passato alla votazione, che all’unanimità dei presenti ha riconfermato Rubeo Vincenzo alla Presidenza, Vice Presidenti Lelli Felice e Porfirio Fausto, segretario Di Tommaso Antonio, membri i Sgg. Farina Orazio, Di Gioacchino Erasmo, Di Cintio Moreno, Castellano Franco, Aschiarolo Pietro, Alimonti Valter e Di Iulio Adriano.
Ci si è poi soffermati sulla situazione dell’ attività venatoria in Italia con una chiara e dettagliata esposizione di Giacomo Cretti e conseguentemente sulla situazione venatoria nella Regione Abruzzo, ben esposta da Giuseppe Calvisi; si è parlato del problema dei ricorsi al calendario venatorio, che ormai ogni anno vengono presentati dalle associazioni animaliste, W.W.F. in primis, e su eventuali ricorsi da intraprendere per la tutela della caccia in Abruzzo.
Alle ore 12,40, augurando il buon lavoro al Consiglio Direttivo appena eletto, con la prospettiva di proseguire sulle positive attività intraprese dal Consiglio Direttivo uscente, si è conclusa l’ assemblea.