Avezzano. Una sala gremita ha voluto rendere omaggio a Ferdinando Margutti, da tutti conosciuto come Nando. L’86enne scomparso due anni fa, colonna portante del foro di Avezzano e storico membro della fondazione Carispaq, è stato ricordato durante un appuntamento organizzato dal consigliere regionale Massimo Verrecchia.
“Una bellissima iniziativa intrisa di grandi emozioni nel ricordo di un grande uomo, Ferdinando Margutti, scomparso nel 2020”, ha spiegato Verrecchia, “ringrazio tutti coloro che sono intervenuti da Giuseppe Grieco, già Presidente del Tribunale penale di L’Aquila, che ha avuto l’idea di ricordarlo, il senatore Guido Quintino Liris e Mario Panunzi. Emozioni molto forti che hanno fatto rivivere e onorare la memoria di Nando, che dal prossimo anno con altre iniziative come una borsa di studio per gli istituti superiori.
Ho nuovamente lanciato l’idea di dedicargli la Facoltà di Giurisprudenza. Grazie anche agli interventi di Ezio Stati e Ilio Nino Morgante. Un grazie particolare ai figli di Nando, Cristiana Margutti e Giovanni Margutti oltre ai nipoti. Toccante la poesia di Costanza Spina”.