Avezzano. La giornata di domani sarà per Avezzano quella del ricordo. Nell’anniversario del tragico terremoto del 13 gennaio del 1915 che rase al suolo il capoluogo marsicano e distrusse gran parte dei paesi limitrofi causando oltre 30mila vittime, di cui oltre 10mila nella sola Avezzano, la città renderà onore alle vite spezzate quel giorno.
Alle ore 10, le autorità si raduneranno in prossimità del sentiero che conduce al Memoriale, dove sarà deposta una corona d’alloro in onore e ricordo dei caduti, alla presenza del Sindaco, del Vescovo dei Marsi, dei comandanti delle Forze dell’Ordine e del Presidente del Consiglio Permanente delle Associazioni d’Arma.
Alle ore 11, si terrà il Consiglio comunale, all’interno del quale vi sarà una commemorazione, per poi discutere le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzarsi in corso di mandato. La giornata si concluderà alle ore 17, con la Santa Messa in ricordo delle vittime del terremoto nel santuario Madonna del Suffragio di Don Orione, celebrata dal Vescovo dei Marsi S. E. Mons. Pietro Santoro.