Avezzano. “Col cambio di residenza, da Avezzano a Sora, il medico di base viene assegnato automaticamente dalla Regione Lazio, in cui l’utente si trasferisce, e dunque non è necessario né proceduralmente previsto chiederne la revoca a noi”
Lo precisano la dott.ssa Francesca Zazzara, responsabile facente funzioni delle Cure primarie, e la dott.ssa Ilenia Di Gianfilippo, responsabile facente funzioni dell’area distrettuale Marsica, in merito alla notizia pubblicata ieri da Marsicalive: ‘Cambiare medico diventa un’odissea da Avezzano a Sora’.
“Nel caso specifico, la richiesta di revoca del medico di base è impropria”, dichiarano Zazzara e Di Gianfilippo, “perché col cambio di residenza a Sora è la nuova Asl, situata in un’altra Regione, che provvede a mettere a disposizione il nuovo medico”
“L’utente”, aggiungono le due dirigenti Asl, “ha inviato due mail. La prima, domenica 26 ottobre, alle ore 23.18 che, essendo priva di allegato e contenuti, non aveva consentito agli uffici di comprendere la richiesta; la seconda mail è stata inoltrata ieri, lunedì 27 ottobre, alle 20.40. Poiché l’utente poteva non conoscere gli aspetti tecnici della questione era doveroso e opportuno chiarirli nei termini esposti”








