Avezzano. Si terrà domani pomeriggio, in Comune, alle ore 17.30, la conferenza stampa per la presentazione del ricco fine settimana che coinvolgerà tutto il settore natatorio italiano. Nella piscina comunale di Avezzano, due giorni intensivi di gare, meeting, prove, con il coinvolgimento di 500 atleti.
Nella Marsica, è già tutto sold out.
Il primo importante meeting nazionale di nuoto della stagione si terrà proprio ad Avezzano, nel primo fine settimana di novembre. Ed è già febbre da gara. Domani pomeriggio, nel corso della conferenza stampa convocata alle ore 17.30 nella sala consiliare del Palazzo Municipale, gli amministratori, assieme ai responsabili tecnici della società Centro Italia Nuoto Fabio Conti e Massimo De Leonardis, e al direttore sportivo del Team Centro Italia, Roberta Frizzi – che gestiscono la piscina comunale, al servizio dello sport marsicano da oltre 20 anni – illustreranno la manifestazione fissata per i giorni 1 e 2 novembre. Una due giorni intensa e carica di eventi, competizioni e prove, con il coinvolgimento diretto di circa 500 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane, con staff e famiglie al seguito.
“Sarà una festa del nuoto – spiega la consigliera comunale Concetta Balsorio, delegata a seguire le attività dell’impianto sportivo natatorio di Avezzano –. La conferenza stampa di domani sarà anche l’occasione per presentare tutti i settori agonistici che fanno parte dell’architettura della nostra piscina comunale, dal salvamento al nuoto artistico fino alla pallanuoto femminile. Con la prima manifestazione nazionale di nuoto della stagione 2025/2026, riparte quindi ufficialmente anche il nuovo anno sportivo, carico di entusiasmo e di grandi traguardi da centrare. Ricordo, infatti, che nella piscina comunale si allena l’unica rappresentanza femminile di pallanuoto dell’Abruzzo, che milita nel campionato di Serie B da due anni”.
Parteciperanno alla conferenza stampa di domani atleti, squadre, istruttori e campioni afferenti tutti alla famiglia consolidata del Centro Italia Nuoto e del Team Centro Italia: due realtà dello sport nazionale che hanno fatto dell’impianto di Avezzano un vero polo d’eccellenza per le discipline acquatiche.








