MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano punta al rilancio con il centro urbano, associazioni di categoria unite per il progetto strategico

Andrea Rosati di Andrea Rosati
28 Gennaio 2020
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Patto per lo sviluppo. Le associazioni di categoria del settore agricolo, del commercio e dell’artigianato chiamano la politica per imboccare una nuova strada mirata a progettare una stagione di rilancio per lo sviluppo della città di Avezzano e della Marsica in forma congiunta e coordinata, attraverso un programma di trasformazione urbana e territoriale gestito da un organismo pubblico-privato.

Le linee guida dell’ambizioso piano di rilancio del territorio, strutturato su metodologie certe, ha come base di partenza, uno studio elaborato da Confagricoltura, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna, con il supporto di 1 AX-Lab, saranno illustrate Mercoledì 29 Gennaio, alle 17.30, nella sala Conferenze del comune di Avezzano dove i presidenti delle associazioni di Categoria, hanno fissato un incontro aperto ai Sindaci della Marsica, ai presidenti ed agli amministratori di Regione e Provincia, ai sindacati, ai rappresentanti delle società pubbliche ed agli imprenditori.

Cesare Bocci e Vittoria Belvedere protagonisti al Teatro dei Marsi con Indovina chi viene a cena

28 Febbraio 2026

Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

28 Febbraio 2026

“La Marsica, nella quale si è sedimentata nel tempo una visione territoriale unitaria e coesa intorno alla forza economica del bacino del Fucino e alla funzione strategica e connettiva della città di Avezzano”, affermano i responsabili delle associazioni, Fabrizio Lobene (Confagricoltura), Giuliano Montaldi (Confcommercio), Carlo Rossi (Confesercenti), Lorenzo Angelone (Confartigianato) e Francesco D’Amore (CNA) “vive una fase di transizione strutturale, che obbliga ad individuare nuovi obiettivi per la qualità dello sviluppo entro le dinamiche sociali ed economiche che coinvolgono l’Europa e l’Italia. L’obiettivo della proposta di lavoro condiviso e programmato è finalizzato a indagare una prospettiva comune per la città di Avezzano e il territorio della Marsica. Un metodo strutturato, contributo tecnico strumentale per guardare non solo al domani, ma a una prospettiva di medio termine”.

Per cambiare rotta le associazioni di categoria confidano nell’adesione degli amministratori.
I rappresentanti di: Confagricoltura, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna

Next Post

Febbo a Roma per futuro produttivo LFoundry: incontro positivo per i dipendenti. Ma serve capire meglio tipologia investimenti

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    364 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    168 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication