Avezzano. Non si arrendono gli attivisti del Movimento 5 Stelle e i cittadini che anche oggi si sono ritrovati in piazza del Mercato per dire no all’abbattimento degli alberi. L’intervento, che darà il via ai lavori di ristrutturazione e riqualificazione, doveva essere messo in atto già nei giorni scorsi ma si è alzato un coro unanime dal popolo per dire no all’intervento.
Questa mattina, dalle 7.30, sono iniziati ad arrivare i primi cittadini che hanno occupato la piazza per evitare l’ingresso delle ruspe. L’intento, infatti, è quello di far tornare il Comune di Avezzano sui suoi passi e impedire ai progettisti di eliminare dalla piazza questi simboli della flora della città.
Intanto oggi, come raccontato da MarsicaLive, il consigliere regionale Giorgio Fedele e l’uscente consigliere comunale Giorgio Fedele saranno in municipio per tentare di parlare con il commissario prefettizio Passerotti. L’obiettivo è quello di spingere il commissario a rivedere il progetto per evitare che “questa riqualificazione parta dall’abbattimento di alberi che rappresentano la vita”.