MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano piange Tonino Durante, l’uomo che viveva per la montagna

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
20 Febbraio 2021
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Era conosciuto da tutti come l’arrotino: Tonino Durante, 55 anni, uno dei 4 escursionisti disperso sul Monte Velino dal 24 gennaio. Ieri sono stati trovati dai soccorritori 3 escursionisti marsicani. In queste ore si sta lavorando al recupero del quarto. L’elicottero, a causa delle condizioni meteo e della scarsa visibilità dovuta alla nebbia, è partito da Ovindoli per raggiungere Valle Majelama.

Tonino Durante, il suo legame con la montagna e per la sua attività. Titolare della famosa coltelleria “Durante”, all’angolo di via Marconi, poco distante dal negozio di articoli sportivi di Degni, era ricordato da tutti per la sua gentilezza e la sua profonda professionalità.

Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

14 Marzo 2026

Sanità nel territorio, Luccitti: “La salute non ha colore, la Marsica faccia squadra”

14 Marzo 2026

Bandana sempre in testa, Durante viveva per la montagna. Nonostante la sua attività commerciale al centro città era punto di riferimento per gli appassionati di escursionismo: spesso, infatti, si incontrava con gli amici nel suo negozio per programmare passeggiate ed escursioni.

Escursioni che non si negava mai, almeno una volta al mese. Per lui la montagna era vita e non esistevano stagioni. Ieri fuori alla coltelleria amici e conoscenti sono passati per lasciare un fiore o una candela sotto la sua serranda. “Tonino”, si legge in un cartello, “ti ricorderemo sempre come un signore di altri tempi. Che la terra ti sia lieve”.

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Next Post

Vaccini al personale scolastico, al via il point allo Stadio dei pini di Avezzano

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication