Avezzano. La comunità di Avezzano piange la scomparsa della “signora Franca”, presenza storica, amica di tutti, personaggio amato della città. Ad annunciare la morte della donna, avvenuta all’ospedale di Avezzano, la notte del 18 settembre, è stata la Caritas Diocesana. “Con profonda tristezza, annunciamo che questa notte la signora Franca, presenza storica nel cammino di fraternità della Caritas Diocesana di Avezzano, è deceduta nell’Ospedale Civile di Avezzano”.
“Da ieri le sue condizioni fisiche erano peggiorate. Negli ultimi mesi, grazie alla collaborazione con il Comune di Avezzano e la Asl, Franca era ricoverata in una residenza per anziani, dove aveva ritrovato il suo spiccato senso dell’umorismo.
“Commossi dalle numerose richieste di informazioni e offerte d’aiuto ricevute per lei nelle ultime settimane, comunichiamo che il funerale sarà celebrato oggi, venerdì 20 settembre, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore in San Rocco in Avezzano. Ora la pensiamo finalmente riunita al suo amato Mauro”.