MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano, pazienti covid dormono al freddo nel container. 48 quelli gestiti dal Pronto Soccorso

Raffaele Castiglione Morelli di Raffaele Castiglione Morelli
19 Novembre 2020
A A
49
Condivisioni
971
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Questa è la triste verità. Mentre alcuni esponenti della Regione vantano su rete nazionali del grande risultato dell’Ospedale di Pescara, ad Avezzano in una sorta di container adiacente al tendone sono stati  in attesa di ricovero numerosi pazienti. Al freddo, di notte. Senza una quantità di personale giusta per l’attenzione che meriterebbero. (Oggi, al mattino il container non accoglieva più pazienti che erano stati presi in carico dal Pronto soccorso).

In totale, il Pronto soccorso di Avezzano gestisce al momento 48 pazienti covid: 8 ricoverati nel reparto obi, 12 nell’area grigia (ex ambulatori), 12 nella sala codice verde e gli altri pazienti sono quelli hanno usufruito del tendone in attesa di essere presi in carico. In tutto l’ospedale invece, ci sono 54 pazienti covid distribuiti in vari reparti. Si rischiano di accumulare pazienti che non saranno per ore visti dal personale sanitario. Un paziente recatosi in Ps martedì alle 18 è stato accolto è riuscito a fare gli esami solamente ieri in tarda mattinata, dopo una notte in tendone in attesa. Il medico di turno al PS nemmeno riesce a vedere i pazienti del “container”.

Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

10 Gennaio 2026

Avezzano, presentati i premi alle tesi di laurea in memoria dell’avvocato Antonio Milo

10 Gennaio 2026

Per quanto riguarda il quadro dei posti letto, sembra che in totale nella Marsica siano attualmente allestiti 83 posti, oltre ai pazienti contagiati che si trovano nelle Rsa. All’ospedale di Avezzano si contano 12 posti letto a Malattie Infettive 1, 22 posti letto a Malattie Infettive 2, 25 a Medicina Covid. C’è un totale di 66 posti letto. Dopo il contagio di 10 pazienti nel reparto di Riabilitazione Cardiologica dell’ospedale di Tagliacozzo, la Asl è stata costretta a trasformare l’ospedale in covid con l’aggiunta di altri 7 posti letto per i pazienti positivi, per un totale di 17 posti letto di Medicina covid. Si era parlato inizialmente dell’attivazione di ulteriori 40 posti letto di Medicina Covid, ma a causa del personale non disponibile ciò non è ancora avvenuto.

A questo punto, sono 102 i pazienti covid nell’Ospedale di Avezzano. Il Delta7 dell’Aquila è quasi saturo come affermato dal direttore del reparto di malattie infettive, Alessandro Grimaldi. Come sarebbe possibile rendere Avezzano CovidFree, se non utopicamente?

Next Post

Covid, gravi carenze e da Marsilio propaganda contro Governo. Post indecente su pagina istituzionale

Notizie più lette

  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1142 shares
    Share 457 Tweet 286
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1082 shares
    Share 433 Tweet 271
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    824 shares
    Share 330 Tweet 206
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    191 shares
    Share 76 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication